Criscitiello: "Conte voleva dare uno schiaffo all'Inter andando al Milan ma Ibra voleva..."
Il direttore di Sportitalia nel suo editoriale è tornato a parlare della scelta estiva del tecnico del Napoli
Il Napoli di Antonio Conte con la vittoria del “Gewiss Stadium” contro l'Atalanta ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva ed è lanciato in questa lotta scudetto dove al momento l'unica avversaria che può insidiarla è l'Inter con i nerazzurri secondi a -3 con una gara da recuperare contro la Fiorentina. Intanto il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, nel suo editoriale è tornato a parlare della scelta estiva del tecnico salentino
Criscitiello, le sue parole su Antonio Conte
"Al di là della retorica che i napoletani non vogliono ascoltare, Conte aveva già inserito sul Navigatore “Casa Milan”. Gli piaceva il progetto, gli piaceva stare vicino casa a Torino, voleva dare uno schiaffo all’Inter e gli piaceva la squadra con 4-5 rinforzi dei suoi. Il problema è che la chiamata di Ibra non è mai arrivata perché lo svedese voleva la copertina. Ha scelto due allenatori bravi ma non idonei. Paulo non è adatto alla serie A, Sergio è un profilo migliore soprattutto nella gestione ma prendere gli stranieri è sempre un azzardo, figuriamoci a fine dicembre".
LEGGI ANCHE: Sabatini tuona: “All’Inter c’è stato un ingiusto massacro"
Criscitiello: “Conte sta facendo volare il Napoli”
"Conte sta facendo volare il Napoli con il sogno scudetto al primo colpo, De Zerbi è un altro figlio del Milan che attendeva almeno una chiamata e invece a Brescia hanno fatto prima ad arrivare da Marsiglia che da Milano. De Zerbi era perfetto per un progetto triennale. Non sbagliavi l’uomo e prendevi un grande allenatore tifoso del Milan, ovviamente dopo il suo unico grande amore: il Brescia. Il Marsiglia gioca a calcio, regala spettacolo e ha preso una squadra morta e l’ha messa solo alle spalle dei miliardari parigini. Ecco Ibra, parlare dopo è semplice potrebbe pensare qualcuno ma sta di fatto che quello che scriviamo oggi lo avevamo scritto già a giugno e luglio. Contenti voi…".