Il Catania oggi ha ottenuto per la prima volta in questo campionato la terza vittoria consecutiva contro il Team Altamura. Una prova autoritaria e convincente degli uomini di Mimmo Toscano, che hanno saputo trafiggere i pugliesi al momento giusto e che hanno poi saputo controllare il match senza particolari problemi. Ecco le pagelle.

Le pagelle del Catania di Domenico Toscano

Adamonis 7: si fa sempre trovare pronto quando c'è da respingere gli attacchi dei pugliesi, in particolare su Franco. In netto miglioramento rispetto alle ultime uscite.

Ierardi 6,5: mostra una certa sicurezza in fase di contenimento e di impostazione anche se alcune volta soffre la velocità degli avversari.

Di Gennaro 7: brava a tenere il reparto assieme a Castellini prova a fare il suo anche con i lanci in area.

Castellini 7,5: in netto miglioramento anche lui, soprattutto quando c'è da respingere i cross in area.

Guglielmotti 6,5: si fa vedere quando può anche se spesso si perde in cose da poco. Dal 62' Raimo 6,5: gestisce con tranquillità il centrocampo

Verna 6,5: mostra una certa serenità nel gestire la palla pur essendo meno prolifico di altre volte.

Carpani 8; è senza dubbio lui il migliore in campo. Dopo essere stato ipnotizzato da Pane conferma le sue qualità letali sulle seconde palle con il gol che porta in vantaggio i rossazzurri e sciorina una prova convincente. Dall'83' Quaini 6,5: si inserisce con tranquillità in campo e limita gli attacchi dei pugliesi.

Anastasio 7: gestisce senza problemi la spinta dell'azione dando anche tranquillità al reparto.

Jimenez 7: serve a Inglese l'assist per il gol del raddoppio dopo aver rubato palla e giostra sulla trequarti nel suo stile fantasioso

Stoppa 6,5: fa quel che può nel mettere i palloni in mezzo, anche se ogni tanto si perde. Dal 71' D'Andrea 6,5: non riceve gli assist come dovrebbe, ma si muove bene.

Inglese 7,5: letale nel mettere dentro in diagonale il pallone del 2-0 e si fa sempre trovare pronto per finalizzare. Dal 73' Montalto 5,5: entra nervoso in campo e si fa subito ammonire. Non serve D'Andrea per un'azione che poteva essere pericoloso.

Toscano 7,5: trasmette grinta alla squadra quando c'è da tenere alta l'attenzione e gestisce bene i cambi al momento giusto.

Roberto Inglese
Roberto Inglese (ph. Image Sport)

I voti del Team Altamura di Daniele Di Donato

Pane 6: bravo in alcuni interventi nulla può però sui due gol.

De Santis 5: si fa ammonire e rischia anche il rosso nel secondo tempo. Molto insicuro nella gestione dei palloni.

Gigliotti 5: si impegna, ma non si fa trovare pronto nei momenti giusti. Dall'85' Simone: s.v.

Silletti 5,5: prova a farsi vedere, ma non incide come potrebbe.

Mane 6,5: mostra una grande padronanza nella gestione dei palloni e prova a strigliare i suoi.

Rolando 5: evanescente e poco incisivo. Dal 60' Acampa: 5,5

Franco 6,5: prova a tenere in partita i suoi con dei tiri che mettono paura alla difesa rossazzurra, ma Adamonis lo ipnotizza.

Dipinto 5,5: prova anche lui i tiri, ma pecca di imprecisione.

Peschetola 5: rimedia un'ammonizione evitabile e mostra un certo nervosismo malgrado i palloni tenuti nella prima parte della gara. Dal D'Amico 5,5: ha potenzialità, ma non incide come potrebbe.

Molinaro 5,5: parte bene, ma poi si perde. Dal 45' Sabbatani s.v.: non si fa vedere in modo pericoloso, anche se non riceve palloni giocabili. Dal 60' Minesso s.v.

Leonetti 5,5: in alcune occasioni prova a essere pericoloso, ma non punge.

Di Donato 6: prova a reggere l'urto con una buona disposizione in campo, ma quando i suoi vengono colpiti non può fare nulla.

LEGGI ANCHE: Catania-Altamura, Toscano: "La squadra è in crescita. Dovevamo fare il terzo gol"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Catania-Altamura, Toscano: "La squadra è in crescita. Dovevamo fare il terzo gol"

💬 Commenti