Di Canio e Mourinho
 

Critica dura quella mossa da Paolo Di Canio nei confronti del tecnico della Roma, Jose Mourinho. L'ex tecnico della Lazio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Calcio Club la settimana scorsa sull'atteggiamento del tecnico portoghese nei confronti dei suoi calciatori: 
 

"Dal primo esonero nel 2018 dico queste cose: comincia a buttare fango sui giocatori che gli fanno vincere il campionato l'anno prima. Poi va in conflitto con Pogba e rompe con qualcuno dello spogliatoio. Al Tottenham la stessa cosa: appena i risultati non sono venuti, ha detto pubblicamente che quelli della Dinamo Zagabria erano uomini veri.

Questo è sovvertire la gestione reale: non puoi dire in piazza dopo aver perso 6-1 di avere una squadra di pippe. Lui è uno dei migliori della storia per il suo carattere forte che creava empatia: ora c'è nervosismo. Ma che messaggio ha dato a Zaniolo dopo che la società lo ha aspettato? Cinque mesi alla Roma sono tanti per vedere qualcosa. Abbiamo calcolato male una cosa: l'ambiente. Ieri Kumbulla ha preso 50mila fischi perché è etichettato come una pippa. Questo non ha calcolato Mourinho, che si è preso tutto questo potere ed è andato fuori giri nella frustrazione nel non tenersi certe cose: il gruppo è fragile".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter-Cagliari, le formazioni ufficiali: la scelta di Inzaghi per l'attacco nerazzurro

💬 Commenti