Roma, il discorso dei Friedkin alla squadra con De Rossi presente: "Niente più alibi"
Dopo l'esonero di Mourinho, poco prima dell'inizio dell'allenamento di oggi la dirigenza ha tenuto un discorso con il nuovo tecnico e tutti i giocatori
Nella giornata di oggi è arrivato l'esonero di Mourinho, in parte inaspettato. La Roma non ha iniziato per niente bene la stagione, ed ha chiuso la prima metà ed iniziato al seconda come peggio non poteva: sconfitta con la Lazio in Coppa Italia per 1-0 grazie al rigore segnato da Zaccagni, e la cocente sconfitta per 3-1 contro il Milan di Pioli. Nella giornata di oggi è stato nominato anche il nuovo allenatore: sarà Daniele De Rossi a prendere le redini della squadra fino a giugno. I Friedkin prima dell'inizio dell'allenamento di oggi hanno tenuto un discorso.
Roma, il discorso dei Friedkin prima dell'allenamento
I Friedkin sono saliti in cattedra in queste ore cruciali per la Roma. Come riportato da Il Tempo, prima di scendere in campo la dirigenza ha voluto fare un discorso chiaro alla squadra: “Basta alibi”. Il tutto è avvenuto alla presenza di Daniele De Rossi, che ha svolto il suo primo allenamento in vista della delicata sfida contro l'Hellas Verona di Baroni. A pagare le conseguenze di questa crisi è stato il tecnico portoghese, ma la dirigenza sarebbe amareggiata anche per il comportamento di alcuni giocatori. Serve una rivoluzione anche in campo.
Roma, gli undici titolari di De Rossi
Detto del discorso dei Friedkin, vediamo quali saranno gli undici titolari della Roma di De Rossi. In porta ci sarà Rui Patricio, con Svilar pronto ad approfittare di eventuali errori del portoghese per prenderne il posto. Il terzetto di difesa sarà formato, in attesa del recupero di Smalling, da Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo Kristensen, Pellegrini, Cristante, Bove e Spinazzola. Lukaku e Dybala coppia d'attacco, con Belotti ed Azmoun che partiranno dalla panchina.
LEGGI ANCHE: Roma, il saluto di Dybala a Mourinho che sa di appuntamento: "Spero di rivederti presto"