Stefano Pioli (Ph.Twitter)

 

L'emozionante match di ieri sera in Europa League tra Rio Ave e Milan continua a far discutere. I rossoneri sono riusciti ad avere la meglio contro la squadra portoghese solamente grazie ai calci di rigore (match terminato 2-2 nei 120 minuti di gioco). Sono stati ben 24 i penalty battuti dalle due squadre. Una sfida infinita e che ha emozionato tutti gli appassionati. Nel post-gara, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito della UEFA riguardo questa partita rocambolesca, affermando che la squadra dovà migliorare in alcuni aspetti:

"Il gruppo ha delle certezze sia nel gioco che nel modo di lavorare, ma dentro vittorie come queste ci sono delle situazioni che vanno assolutamente migliorate perché noi dobbiamo puntare a fare al meglio anche in queste grandi partite".

SUPPLEMENTARI E RIGORI - "Per tutto il supplementare ho pensato che i ragazzi potessero ribaltare il risultato. Poi nei rigori loro hanno avuto tre volte la possibilità di chiuderla, alla fine la speranza c'era. Sarebbe stato un peccato, era il primo obiettivo stagionale di un percorso iniziato l'anno scorso. La fatica si inizia a sentire, ma questo è un grande risultato".

ELOGIO A COLOMBO - "Ho rincuorato Colombo per il rigore sbagliato e anzi gli ho detto che è merito suo se abbiamo conquistato il rigore in pieno recupero, sicuramente questa e' una palestra per lui anche per farlo crescere".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Callejon-Fiorentina, contatti con lo spagnolo. Sarà lui il post-Chiesa?

💬 Commenti