La Lazio per sognare; la Juventus per salvare la stagione. Più o meno questo lo scenario che si cela dietro al ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri partono dalle due reti di vantaggio guadagnate nel 2-0 dell'Allianz Stadium. Nulla da perdere dunque per la squadra di Tudor che proverà a spingere fin dall'inizio guidata dai propri tifosi; da capire invece se la Juve giocherà ancora più accorta del solito o invece proverà a togliere il pallino del gioco ai biancocelesti. 

Lazio-Juventus: probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei titolari da parte di Tudor e Allegri in vista della sfida di questa sera, con calcio d'inizio alle ore 21.00:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Kamada, Vecino, Hysaj; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile

Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic

Luis Alberto
Luis Alberto, in gol nell'ultima giornata di campionato (ph. Image-Sport)

Lazio-Juventus: gli ultimi precedenti in Coppa Italia

Considerando tutte le competizioni, la Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite dal lontano 1929/30 (99 sconfitte). Parlando invece di Coppa Italia, i biancocelesti hanno avuto la peggio nelle ultime 5 partite giocate contro i bianconeri. Fatta eccezione per la prima, nelle altre sconfitte la squadra romana non ha mai nemmeno segnato un gol a quella piemontese. Nella storia del Torneo, solo il Catanzaro contro il Napoli ha raggiunto una striscia di 5 sconfitte consecutive contro la stessa squadra, senza mai realizzare una rete. 

LEGGI ANCHE: Dove vedere Atalanta-Fiorentina, streaming gratis e diretta TV Canale 5 o Mediaset Infinity?

 

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Dove vedere il Master 1000 di Madrid, Diretta Tv e streaming gratis: out Djokovic

💬 Commenti