Il Chelsea ripensa a Lukaku, la Roma riuscirà a trattenerlo?

E' inevitabile però che la Roma debba riflettere sul futuro dell'ex Inter e Chelsea, e a proposito di Chelsea attenzione a chi l'anno prossimo siederà sulla panchina del club di Londra. Se Mauricio Pochettino non ha mai avuto grande considerazione del belga, l'erede del tecnico argentino potrebbe stravolgere tutto e richiamare alla base Lukaku.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku con la maglia della Roma (ph Image Sport)

Allo stato attuale delle cose la Roma non può fare a meno di Lukaku che con Dybala forma la coppia perfetta, i due si completano e se entrambi godono di una forma fisica discreta i giallorossi possono davvero puntare all'Europa League. Da Londra osservano in religioso silenzio, se Lukaku continua a segnare è un bene per la Roma ma anche per il club che ne detiene il cartellino. A fine stagione il Chelsea potrebbe fare a meno di Sterling e a quel punto i Blues avrebbero già in casa il sostituto, anche se Sterling e Lukaku sono giocatori diametralmente differenti. 

Per la dirigenza capitolina saranno mesi intensi, convincere il Chelsea a lasciare ancora il belga all'ombra del Colosseo non sarà semplice, soprattutto se Lukaku continuerà a segnare con questa regolarità. La speranza della Roma è quella di poter contare sulla volontà del giocatore di rimanere a Roma, ma è pur vero che il Chelsea avrà l'ultima parola sul futuro di Lukaku, che per il momento segna, ride e si dilegua.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Monza, squalifica Papu Gomez: Palladino conferma il ricorso respinto

💬 Commenti