L'Atalanta di Gasperini non è più una sorpresa. I bergamaschi si stanno confermando come una delle big del campionato, e conquistata anche una posizione di vertice a livello europeo con la vittoria della scorsa Europa League, ora si che fanno paura.

Il campionato e il percorso nella nuova Champions League non sarà facile, sono arrivati nuovi innesti, la rosa si è trasformata e Gasperini ha bisogno di tempo per rodare al meglio il sistema. Lookman è tornato, e l'ha fatto nella miglior maniera possibile.

Atalanta: il vero acquisto è il vecchio Lookman

Le vicende di mercato avevano fatto sì che molti tifosi si preoccupassero dell'addio di Lookman. Il nigeriano però ha chiarito con Gasperini, nelle prime tre giornate è stato assente, ma con la sosta nazionali il rapporto si è ricucito. Due gol con la Nigeria, poi la sfida con la Fiorentina. Tutti si chiedevano: “E Lookman? Giocherà? Se si, entrerà dalla panchina?”.

 La risposta di Gasperini è stata chiara, Ademola gioca titolare e lo fa dimostrando a tutti che adesso è lui la stella dell'Atalanta, da lui passano i palloni chiave per i gol, come il magico assist per Retegui dopo una giocata senza senso. E' lui quello che salta l'uomo, che ubriaca le difese e poi brucia il portiere in un secondo.

Ha sbagliato anche due gol perchè ha voluto troppo, forse preso dalla foga delle giocate che gli riuscivano, ma se continua così, aggiustando i momenti in cui si incaponisce e gioca da solo, può dare veramente tanto anche in Champions League.

Ademola Lookman
Lookman Atalanta
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Napoli, che forza con Conte! La vittoria di Cagliari lo lancia nella lotta scudetto?

💬 Commenti