Un attacco da fare invidia, Zaniolo e Samardzic scalpitano

Da non dimenticare sono gli acquisti fatti per la trequarti e l'attacco. Koopmeiners è stato ceduto per realizzare la sua richiesta, al suo posto sono arrivati rinforzi di livello. Primo tra questi ovviamente Zaniolo, una scommessa che Gasperini vuole vincere in tutti i modi. Non sarà di certo facile rivedere quel talento che esplose a Roma pochi anni fa, ma con la giusta fiducia in un sistema perfetto come quello costruito dal mister può funzionare, sperando che nelle due punte o dietro il numero 9 possa ritrovarsi anche in ottica nazionale.

E poi il vero colpo, Lazar Samardzic. Uno che l'anno prima stava per andare all'Inter, ora è a Bergamo pronto al primo grande palcoscenico della sua carriera. Dei giocatori offensivi che Gasp è in grado di esaltare, il tedesco potrebbe essere una grande rivelazione. Qualità nello stretto, tiro da fuori, abile nel dribbling e un piede educato perfetto per servire e scambiare con i compagni di reparto. 

Questa Atalanta ha tutto per competere a grandi livelli, se Gasperini riesce a far funzionare le cose come sa fare, con una rosa così ci sarà da divertirsi.

Gasperini
Gasperini Atalanta
Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Napoli, che forza con Conte! La vittoria di Cagliari lo lancia nella lotta scudetto?

💬 Commenti