Antonio Conte ha parlato a Radio Anch'io Sport intervenendo dopo la vittoria dell' Italia contro il Galles:“Il giudizio sull’Italia è assolutamente positivo. Doveva superare il girone è lo ha fatto con grande entusiasmo. Grande unità di intenti, grande gruppo e grande voglia. Sulle altre squadre non vedo grandissime sorprese. Si stanno confermando le squadre che sapevamo fossero favorite. Francia, nonostante il pari con l’Ungheria. La Germania che ha esperienza e ha tradizione. Il Belgio si è dimostrata un’ottima squadra. Il cammino del Belgio dipenderà anche dal pieno recupero di De Bruyne e Witsel. Gli Azzurri sicuramente hanno dimostato grande continuità. Oggi l’Italia si pone come una delle favorite. Mi sta piacendo che trasmette sicurezza a chi guarda la squadra.C’è grande compattezza, voglia ed equilibrio. Una squadra che non prende gol da tempo fa ben pensare e dà sicurezza. Bisogna aspettare qualche partita più difficile ma bisogna essere molto fiduciosi. I numeri non possono essere un caso”.

ANTONIO CONTE SI E' SOFFERMATO SU ERIKSEN

"Sono stati momenti orribili, che ho vissuto da solo purtroppo. È accaduto davvero quaclosa di brutto, saremmo rimasti male per qualsiasi altro giocatore ma io ho vissuto determinate esperienze con lui per un anno e mezzo e vederlo lì con gli occhi sbarrati…sono stato male e mi ha colpito in maniera profonda. Sono contento che si è risolta nella maniera migliore, è tornato a vivere ed è la cosa più importante. C’è da ringraziare tutti i compagni, Kjaer in primis e chi è intervenuto perchè bisogna essere preparati a questo tipo di situazioni che possono capitare. Auguro a Christian la serenità, di godersi la vita che è la cosa più importante. Poi ci sarà tempo per fare determinate valutazioni ma il fatto che sia vivo è la cosa più importante".

SUL FUTURO INVECE…

Sarà un anno in cui cercherò di studiare, vedrò calcio e cercherò di sfruttare nel migliore dei modi questa situazione tra virgolette non voluta. Va bene così, sfrutterò questo periodo per stare di più con la famiglia e guardare il calcio”.

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Calciomercato Milan, il sostituto di Calhanoglu è Zaccagni? Ecco i dettagli

💬 Commenti