Atalanta, situazione De Ketelaere: il riscatto del belga si avvicina sempre di più
L'Atalanta trascinata da De Ketelaere accede ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver sconfitto il Sassuolo, e ora affrontera' il Milan
Nella giornata di ieri nel match di Coppa Italia l'Atalanta ha battuto il Sassuolo per 3-1. Charles De Ketelaere ha segnato due reti nel 24 esimo e 63 esimo minto della gara, regalando anche un assist a Miranchuk. I numeri del belga fanno ben sperare adesso nel prossimo incontro con il Milan. Se prima c'era qualche piccolo dubbio ora il riscatto di Charles De Ketelaere sta diventando sempre di più realtà: arrivato a Bergamo con l'etichetta di scommessa complicata da vincere, il belga si sta gradualmente ambientando in un ambiente totalmente differente rispetto a quello in cui ha vissuto lo scorso anno.
I numeri di De Ketelaere
Interessanti son i numeri di Charles De Ketelaere Gol in tutte le competizioni, giocate di qualità e un talento che si percepisce quando il Gasp gli concede la libertà di svariare su tutto il fronte: col Sassuolo la doppietta ha evidenziato quella cattiveria agonistica che spesso gli è stata contestata dalle parti di San Siro.
Ecco le parole di Gasperini al termine del match ai microfoni di Sky Sport:
"Siamo molto contenti, non solo per questa sera. È un ragazzo intelligente che si applica e che vuole sempre migliorarsi. Siamo molto contenti del suo rendimento".
Atalanta, per De Ketelaere si avvicina il riscatto
Charles De Ketelaere con il sorriso in faccia dopo la doppietta con l'Atalanta in Coppa Italia, a fine partita esordisce così in vista della prossima gara di Coppa Italia in cui sfiderà a San Siro il Milan:
"E’ sempre speciale, ma guardiamo avanti. Contro questo De Ketelaere il Milan deve stare attento? Contro questa Atalanta il Milan deve stare attento",
La grinta del belga fa tirare fuori non solo il riscatto metaforico, ma anche quello che l'Atalanta deve decidere se esercitare al termine della stagione per acquistare a titolo definitivo il suo cartellino dal Milan: 3 milioni di euro la cifra già versata per il prestito, per il riscatto ne servono altri 23 + 4 legati a eventuali bonus in un'operazione che, potenzialmente, può arrivare a toccare i 30 milioni di euro (6,5 in meno di quanto era costato ai rossoneri prelevare il classe 2001 dal Bruges nel 2022). Il club bergamasco è sempre più convinto della bontà dell'affare fatto la scorsa estate e le possibilità di permanenza per De Ketelaere crescono con il passare delle settimane. L'incrocio con la sua ex squadra, nel suo ex stadio, può dare un'altra spinta decisiva in questa direzione.
LEGGI ANCHE: Atalanta, Gasperini su De Ketelaere: "Da ex avrà più motivazioni. Il mercato? Se ne occupa..."