L'innesto di Kalulu, il colpaccio di Giuntoli

Uno dei principali aspetti curati da Thiago Motta riguarda sicuramente Pierre Kalulu. Dopo due anni piuttosto opachi a causa degli infortuni continui e di prestazioni decisamente incolori, il difensore francese in prestito dal Milan sembrava ormai la copia sbiadita del baluardo difensivo dello scudetto del Milan di Stefano Pioli.

Sin dall'approdo di Kalulu a Torino, Motta ha curato al meglio quegli aspetti del suo gioco che avevano fatto le sue fortune in rossonero e all'interno di una difesa che ama rimanere alta il francese è tornato ad esprimersi al suo meglio. Sin dal suo debutto da titolare contro l'Empoli, Kalulu è sempre apparso come un valore aggiunto della difesa bianconera.

E se Kalulu continuerà questo splendido periodo di forma, lo si potrà definire nuovamente come uno dei migliori difensori della Serie A. In ogni caso, al giorno d'oggi il francese risulta essere uno dei migliori colpi di mercato fatti da Cristiano Giuntoli, se non addirittura il migliore se si considerano le cifre e soprattutto la modalità (prestito da 3,3 milioni con diritto di riscatto a 14).

Un vero affare che sta pagando i dividendi per la difesa bianconera e che può migliorare ancora di più per quelle che sono le caratteristiche richieste dal gioco di Thiago Motta dal punto di vista tecnico e tattico.

| LEGGI ANCHE: Mercato Juve, pronto un colpo shock in difesa: cosa farà il Milan?

Pierre Kalulu
Kalulu Milan
Cassano: "A Bologna hanno fatto il gioco delle tre carte. Incassati 80 milioni, mercato inadeguato..."
Lautaro & Frattesi, che rinascita! Dopo la delusione del Derby, i due hanno sbancato ad Udine

💬 Commenti