Mercato: Bologna beffato? La Juventus ci prova per l'obiettivo rossoblu
Intreccio di mercato tra le due squadre italiane per un calciatore desiderato dal Bologna
Le strade del mercato potrebbero portare un campione con oltre 15 trofei vinti verso la Serie A. L'incertezza del periodo estivo porta spesso a cambi di scena inaspettati, calciatori che da un momento all'altro scelgono altre destinazioni, club che rimangono con l'amaro in bocca.
Il Bologna sta provando a tutti i costi a chiudere il primo grande colpo da Champions League, con i milioni incassati dalle cessioni dei big Zirkzee e Calafiori, ma la pista si è raffreddata e ora la Juventus potrebbe inserirsi.
Mercato Bologna: dov'è il sostituto di Calafiori?
Il Bologna ha ceduto all'Arsenal il proprio gioiellino della difesa, Riccardo Calafiori è volato in Inghilterra alla cifra di 50 milioni (bonus compresi), e adesso i rossoblu stanno provando in tutti i modi a trovare il sostituto perfetto.
Di Vaio e Sartori perseguono l'obiettivo di chiudere un colpo da Champions League, uno di quei calciatori di grande esperienza internazionale che alzerebbe l'appeal e il livello del club. Mats Hummels era il nome più caldo, fresco di finale di Champions giocata col Borussia Dortmund, il 35enne è svincolato e si è preso molto tempo per rispondere all'offerta, la pista si è raffreddata e l'affare è sempre più vicino a sfumare.
La Juventus beffa il Bologna? Il difensore offerto ai bianconeri
A riportare la notizia è TuttoSport, secondo il quale la Juventus sta valutando una serie di opzioni dagli svincolati per rinforzare la rosa di Thiago Motta. Giuntoli è alla ricerca di un difensore, sfumati Calafiori e Todibo, con i tempi che stringono, il direttore sportivo valuta in fretta diversi profili.
Hummels è uno di questi, secondo il giornale uno dei suoi intermediari lo ha offerto alla Juve che ha risposto con chiarezza. I bianconeri cercano un difensore giovane che giochi titolare e cresca a Torino, però il tedesco potrebbe essere un'occasione da sfruttare negli ultimi giorni di mercato.
Hummels alla Juve per il momento è no, ma non è da escludere come possibile colpo da ultime ore di Agosto se dovesse rimanere svincolato.