Ospite speciale della diretta Twitch di Pierluigi Pardo, il giocatore del Bayern Monaco ed ex Juventus, Douglas Costa, ha affrontato in compagnia del giornalista diversi argomenti. Queste le sue parole sull'Italia: “Quando sono arrivato, mi sono adattato benissimo e mi porto i tifosi nel cuore”, ha dichiarato il centrocampista. “L'italiano? Lo sto ancora imparando grazie ai tanti amici italiani che ancora ho e la cosa curiosa è che lo parlo meglio da quando ho lasciato l'Italia. A Torino parlavo spagnolo con Dybala e non avevo il tempo di imparare la lingua”, ha poi proseguito.

Protagonista di tre stagioni in bianconero di cui due guidate da Massimiliano Allegri, Douglas Costa lo ricorda così: “Il mio primo anno in Italia ho fatto fatica a capirlo, però mi ha fatto capire che in Italia si gioca un calcio diverso rispetto a quello tedesco, più difensivo”.

Attualmente in forza al Bayern Monaco, il brasiliano ha notato la differenza tra il prima e il dopo Juventus: “Hanno un modo diverso di intendere il calcio oggi rispetto alla mia prima avventura. Adesso si gioca più all'attacco, mentre prima di teneva più la palla e mi piaceva di più”. E sul tecnico del City: “Guardiola? Fenomeno. E' un duro e ama lavorare tanto. Se lui ti vede ad un certo livello di forma, ti vuole sempre a quello e ti chiede il massimo”.

Infine, sul suo futuro: “Vediamo cosa può succedere, ho ancora un contratto con la Juve. Tornare in Italia? Mi piacerebbe perché è un paese che mi piace tantissimo”.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Champions League, B'Gladbach-Manchester City 0-2: Bernando Silva e Gabriel Jesus firmano la vittoria dei Citizens

💬 Commenti