Sul profilo di Gudmundsson sembrano esserci numerose squadre, tra cui proprio la Juve. I bianconeri parrebbero infatti essere fortemente interessanti al talento islandese, e le ragioni sono piuttosto chiare.

La stagione superlativa disputata all'esordio in Serie A del Genoa in qualità di neopromossa, ha attirato l'attenzione di numerosi club di alto blasone. 

D'altro canto, benché sia un giocatore fondamentale per la squadra ligure, in caso di un'ipotetica offerta monstre la proprietà rossoblu non ci penserebbe due volte a lasciar partire il suo tesserato.

Così, i bianconeri dovranno mettere parecchi soldi sul tavolo, se vorranno anche solo sperare di sedersi a trattare.

Gudmundsson piace alla Juve: ecco il motivo

Il motivo per cui Gudmundsson piace così tanto alla Juve è dovuto al rendimento mostrato nel campionato appena concluso. Il giocatore ex AZ ha infatti chiuso la stagione con 14 reti e 4 assist.

Gudmundsson
Albert Gudmundsson (ph. Image Sport)

 

Battendo così il record precedentemente stabilito in Serie B, dove il suo bottino si è fermato a “sole” 11 reti. In pochi si sarebbero aspettati un salto di qualità del genere, ma la smentita non ha affatto tornato ad arrivare.

Per la salvezza anticipata del Genoa il giocatore si è rivelato un elemento di fondamentale importanza. Le doti emerse partita dopo partita potrebbero fare comodo anche in un contesto molto più provante

Juve, non sei sola: ecco chi altro vuole Gudmundsson

Il Genoa è alla ricerca di un trequartista. Il motivo di un'operazione simile è chiaro: Gudmundsson con molta probabilità lascerà la squadra a breve. I bianconeri sono dunque interessati al giocatore, insidiando di fatto l'Inter.

Le cifre di cui si parla prevedono un'operazione molto simile a quella che venne adottata per Sandro Tonali: un prestito oneroso fissato a 10 milioni di euro, con diritto di riscatto a 15.

Soldi che i bianconeri sarebbero disposti a spendere ben volentieri, per provare ad accaparrarsi un profilo del suo calibro

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Atalanta, Percassi su Koopmeiners: "Per noi, lui..."

💬 Commenti