In casa Napoli, oltre che agli impegni di campionato, si pone attenzione ai rinnovi contrattuali. Si sta lavorando con gli agenti di Kvaratskhelia per trovare un accordo sul prolungamento. Non si guarda però solamente ai ruoli offensivi, in quanto anche il contratto di Alex Meret è prossimo alla scadenza (30/giu/2025).

 

 

I DATI DI MERET QUEST'ANNO

L'estremo difensore friulano ha difeso la porta del Napoli in cinque occasioni, in ordine contro Verona, Bologna, Parma, Cagliari e Juventus. Al 36' della sfida contro i bianconeri ha dovuto lasciare il campo a causa di un infortunio agli adduttori.

 

Delle partite sovracitate, quelle in cui ha subito gol sono la gara contro l'Hellas, in cui è stato superato tre volte, e quella contro il Parma, in cui è stato battuto una volta. Per il resto è sempre riuscito a tenere la porta inviolata.

 

Meret è stato fondamentale in Coppa Italia dove, grazie alle sue parate durante la serie ai rigori, ha concesso al Napoli di superare il turno battendo il Modena.

 

Meret
Meret Napoli

 

 

 

MERET IN SCADENZA, SI TRATTA PER IL RINNOVO

Il portiere indossa la maglia del Napoli dal primo luglio 2019 e con i partenopei ha vinto una Coppa Italia e uno Scudetto. Nell'annata tricolore il successo è passato in gran parte anche dalle sue parate e dalla solidità che ha mostrato nei momenti cruciali della stagione. Attualmente il suo valore è di 12 milioni di Euro.

 

 

Nonostante le critiche in merito a qualche difetto nell'uso dei piedi e delle uscite Meret è ormai da anni punto fermo per gli allenatori del Napoli, che lo scelgono sempre come titolare e ne tessono le lodi.

 

 

La società sarebbe intenzionata ad offrirgli un biennale con opzione, ma il ragazzo vorrebbe un triennale garantito. Nella giornata di lunedì ci dovrebbe essere un incontro fra l'agente Pastorello e il DS degli azzurri Giovanni Manna.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Zuliani: "Vi ricordo il rosso inesistente a Bentancur, il rigorissimo non dato a Matuidi"

💬 Commenti