Di Stefano: "Milan contro la Juventus con una difesa inedita. Le alternative..."
Il giornalista sportivo ha parlato alla vigilia della sfida di Torino e ha svelato le possibili scelte di Pioli
Vigilia di Juventus-Milan. Domani in quel di Torino andrà in scena il big match della 34^ giornata di Serie A: i padroni di casa vogliono blindare la Champions e avvicinare proprio il Diavolo; i rossoneri puntano a mettere in cassaforte il secondo posto e chiudere il periodo estremamente negativo. Per la sfida è emergenza in difesa per la milanese: Pioli dovrà fare a meno di tre giocatori chiave, tutti squalificati. Non saranno della partita infatti Theo Hernandez, Calabria e Tomori.
Le possibili scelte di Pioli in difesa contro la Juve
In vista del match di domani contro la Juventus, il giornalista sportivo Peppe Di Stefano ha riportato da Milanello le possibili scelte di Pioli per la difesa. Oltre agli squalificati, il Milan non avrà a disposizione nemmeno Kjaer e Kalulu, entrambi infortunati:
Comunque andrà sarà una difesa inedita perché mancheranno contemporaneamente Calabria e Theo Hernandez squalificati dal giudice sportivo dopo il derby, due giornate fra l'altro per Calabria, una sola per Theo Hernandez. Mancherà Kjaer infortunato, così come mancherà Kalulu anche lui infortunato e chiaramente mancherà anche Tomori anche lui fermato dal giudice sportivo. La somma di tutto questo dovrebbe portare ad una difesa inedita, con Musah a destra, Florenzi a sinistra, al centro la coppia formata da Thaw e Matteo Gabbia con in porta Mike Maignan
Simic, Terraciano e Bartesaghi le alternative
Se quella sopra sembra la formazione più accreditata, non mancano delle possibili alternative: in tal caso sono pronti Terraciano insieme ai due giovani, Simic e Bartesaghi:
Le eventuali Alternative: Terracciano come esterno sinistro/destro, quindi in quel caso dirotterebbe Florenzi dall'altra parte, ed il giovane Simic come difensore centrale, ovviamente rispetto a quelle che sono le posizioni di titolarità dei due giocatori di cui parlavo prima, cioè Thiaw e Gabbia. Altra soluzione Bartesaghi che è reduce anche lui come Simic con l'esperienza con la Primavera di Ignazio Abate in Youth League, peccato per il Milan che ha perso la finale per 3 a 0, ma chiaramente adesso si pensa alla gara di domani contro la Juventus
LEGGI ANCHE: Pioli, frecciata all'Inter: "Sono i più forti da quattro anni, ma hanno vinto solo 2 scudetti"