Mercato Bologna: per il centrocampo spunta un gioiello del Chelsea
Facciamo il punto sul mercato dei rossoblù: spunta un nome nuovo per il centrocampo
Dopo la stagione passata che per il Bologna ha assunto dei contorni storici, i rossoblù vogliono continuare a far sognare i propri tifosi. In quest'ottica la società è molto attiva sul mercato per consegnare al più presto una rosa pronta a Vincenzo Italiano. L'obiettivo prioritario rimane quello di rinforzare il reparto arretrato vista la partenza di Calafiori. In quest'ottica avanza la candidatura di Logan Costa del Tolosa, tuttavia il reparto arretrato non è l'unica zona di campo in cui sono previsti movimenti. Infatti si guarda in casa Chelsea per rimpolpare la mediana.
Occhi in casa Chelsea: c'è l'idea Casadei
Per rinforzare la mediana il nome nuovo è quello di Cesare Casadei, lo riporta Il Resto del Carlino. Il classe 2003 non rientra affatto nel progetto tecnico del nuovo Chelsea di Maresca e quindi si legge che lo stesso vede nel Bologna un'opportunità per tornare in Italia e mostrare il suo talento. Inoltre la possibilità di giocare la Champions League è una possibilità che lo alletta molto. Tuttavia il giovane non rappresenta l'unica soluzione, infatti tra i profili vagliati ci sono anche Marco Brescianini, seguito anche da Napoli e Atalanta, e Tommaso Pobega del Milan.
Emergenza centrocampo per il Bologna
Non soltanto la difesa quindi, la campagna di rafforzamento del Bologna prevede degli interventi sostanziosi anche a centrocampo, dove spunta appunto Casadei del Chelsea. Del resto il reparto è stato fortemente colpito da diversi problemi fisici e infortuni, che rendono quindi necessario un intervento sul mercato. Infatti il leader Lewis Ferguson è ancora alle prese con il delicato recupero dall'infortunio al crociato, che ha portato alla prematura fine della sua stagione. In aggiunta vi sono stati gli stop di Aebischer, che tanto bene ha fatto nell'ultimo Europeo, e di Urbanski, giovane gioiello lanciato da Thiago Motta durante la stagione passata. Proprio per queste ragioni è prevedibile un intervento della società sul mercato, per regalare a Italiano un nuovo centrocampista.
LEGGI ANCHE: Mercato Roma: sondaggio per un campione ex Barcellona