"A letto sono tutte alte uguali", le frasi shock dei telecronisti di Rai Sport. Cosa succederà ora
Bufera per i due telecronisti Leonardo Leonarduzzi e Massimiliano Mazzucchi, dopo le orribili frasi pronunciate nei confronti di alcune tuffatrici al Mondiale di tuffi di nuoto
Leonardo Leonarduzzi e Massimiliano Mazzucchi sono finiti al centro delle critiche, dopo aver pronunciato delle presunte frasi sessiste nel corso della diretta streaming su Rai Play 2. Questa mattina, i due commentatori RAI, sono stati impegnati nella telecronaca delle gare dei tuffi. Al momento non è possibile visionare quanto accaduto, sul sito dell'emittente.
C'è invece in video che circola sul Web, dove viene fatta un'uscita poco felice sulla pronuncia dei cinesi: “Liccaldo, i cinesi direbbero Liccaldo”.
LEGGI ANCHE: Claudio Zuliani: "State certi che da stasera vedremo un onestissimo giocatore..."
Le frasi sessiste dei telecronisti di RaiSport. Cosa succede ora
La RAI si è immediatamente scusata attraverso una nota stampa:
“La Rai ha avviato una procedura di contestazione disciplinare nei confronti del giornalista di Rai Sport Lorenzo Leonarduzzi e tutti i provvedimenti necessari per il collaboratore tecnico Massimiliano Mazzucchi”.
Ecco cosa ha dichiarato in merito l'Amministratore Delegato Roberto Sergio:
"Un giornalista del Servizio Pubblico non può giustificarsi relegando ad una ‘battuta da bar’ quanto andato in onda. Ho dato mandato agli uffici preposti di avviare la procedura di contestazione disciplinare e ho chiesto al Direttore di Rai Sport Iacopo Volpi che faccia rientrare dal Giappone immediatamente il telecronista e il commentatore tecnico. Da domani le telecronache dei Mondiali di nuoto, categoria tuffi, saranno curate da Nicola Sangiorgio".
I due giornalisti torneranno immediatamente in Italia e da domani Nicola Sangiorgio prenderà le redini delle telecronache.
LEGGI ANCHE: Cuadrado all'Inter, la notizia che i tifosi bianconeri non si aspettavano!
Un telespettatore Rai ha inviato una PEC di reclamo per la telecronaca sportiva
A segnalare il tutto, su Twitter, è stato un telespettatore, che ha mostrato liberamente la PEC inviata alla RAI intrisa di tutte le parole incriminate. Molte sono le frasi gravi riportate: “Fuma bene, fuma sano, fuma pakistano”; “Le olandesi sono grosse”, riferendosi alle tuffatrici dei Paesi Bassi; “Come la nostra Vittorioso”. “Eh”. “Eh grande, eh”, sfociando nel finale “Ma tanto a letto sono tutte alte uguali”.
LEGGI ANCHE: Wanda Nara ha la leucemia, lo shock dell'ultima ora arrivato dall'Argentina: "Faranno una puntura del midollo per..."