La Juventus ha chiuso il 2023 come meglio non poteva, ovvero con una vittoria contro la Roma di Mourinho. I bianconeri si trovano attualmente a soli due punti di distanza dall'Inter di Inzaghi, e possono seriamente puntare allo scudetto, soprattutto per la mancanza di partite nelle coppe europee. Proprio per questo motivo, la Vecchia Signora punta adesso a rinforzare la rosa e, complici le squalifiche di Pogba e Fagioli, punta un nuovo centrocampista. L'obiettivo principale è Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk.

Juventus, i dettagli sulla trattativa per Sudakov

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri sorride

Gli ucraini dello Shakthar hanno fissato il prezzo da tempo: per lasciar partire il loro centrocampista servono 35 milioni di euro, una cifra importante e che la Juventus potrebbe avvicinare solo liberando la squadra con qualche cessione. Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, il maggior accreditato è Iling Jr. L'esterno inglese verrà messo in vetrina nelle prossime partite, sperando in un'offerta dalla Premier League. Con la cessione di Iling, la Juventus potrebbe dunque andare su Sudakov.

Juventus, chi è Sudakov? Le caratteristiche del giocatore ucraino

Classe 2002, originario della regione secessionista del Luhansk, Sudakov ha iniziato la sua ascesa nel Metalist Kharkiv, per poi approdare nel florido vivaio dello Shakthar nel 2017. In pochi anni si è fatto strada fino ad approdare in prima squadra, esordendo nel 2020 nella storica vittoria contro il Real Madrid in Champions League. Il giocatore è già nel giro della nazionale maggiore ucraina. Per quanto riguarda le caratteristiche, si tratta di un ottimo trequartista, in grado di svariare anche in più ruoli dell'attacco. Nel centrocampo a cinque della Juventus di Allegri è però facile immaginarlo nel ruolo di mezzala, che sia sinistra o destra poco importa, il giocatore sa calciare bene con entrambi i piedi.

LEGGI ANCHE: Allegri punge Acerbi post Juventus-Roma: "Stiamo facendo un percorso diverso, basti vedere..."

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Milan, Krunic fuori dal progetto: il Fenerbahce rimane alla finestra

💬 Commenti