Paolo Ziliani lo conosciamo tutti. Qualsiasi sia la sua opinione (più o meno lecita), sarà sempre destinata a generare discussioni infinite, nonché feroci polemiche nei confronti di un giornalista che nel corso della sua carriera professionale non ha mai nascosto le sue antipatie nei confronti della Juventus.

Nel corso degli anni non sono certamente mancate le sue polemiche nei confronti di quegli arbitraggi che a suo dire non erano all'altezza della situazione e nella giornata di oggi non si è risparmiato nei confronti della squadra bianconera mentre ricordava una partita che dal punto di vista dell'arbitraggio fa tutt'oggi discutere.

L'antefatto: la partita che ancora oggi fa discutere

Ad essere al centro dell'attenzione delle critiche di Paolo Ziliani non poteva che essere Juventus vs. Roma 3-2 del 2014-2015, una delle prime tappe decisive della prima stagione bianconera di Massimiliano Allegri, nonché decisiva a conti fatti per l'andamento di quello scudetto che poi sarebbe stato vinto dalla Vecchia Signora.

Nel corso di quella partita, non sono mai mancate le polemiche nei confronti dell'arbitraggio di Gianluca Rocchi (l'odierno designatore degli arbitri in Serie A), reo secondo molti di aver preso alcune decisioni ritenute di parte a favore della Juventus

I due rigori bianconeri vennero ritenuti sbagliati in quanti arrivati per falli ritenuti fuori dall'area di rigore, così come sono state tante le polemiche del gol decisivo di Leonardo Bonucci, che sarebbe stato viziato da un fuorigioco attivo del suo compagno di squadra Arturo Vidal.

Massimiliano Allegri
Allegri Juventus

Le accuse di Ziliani rimbombano a distanza di 10 anni

Nel suo profilo di Twitter, Paolo Ziliani ha quindi ricordato questa partita che ancora oggi genera così tante polemiche da 10 anni a questa parte, non soltanto ricordando gli errori commessi da Gianluca Rocchi nel corso della sua partita, ma criticandone anche il comportamento poco dopo la fine della partita.

Secondo il noto giornalista, le scuse di Gianluca Rocchi non risultino sincere e spontanee, ma che siano state fatte al Processo di Biscardi “per andare avanti” e per sospendere anche solo parzialmente quelle critiche che tutt'ora infiammano il cuore di molti appassionati in giro per l'Italia.

In sostanza, il solito Paolo Ziliani, sempre velenoso nelle altrettanti puntuali critiche che non risparmia a nessuno, specie se a suo dire sono facenti parte di un “sistema” più grande.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Spalletti richiama Zaniolo: cosa può dare l'ex-Roma in questa sosta?

💬 Commenti