Inter e Napoli completano il poker: super Italia in Champions!
Il Napoli batte il Liverpool in extremis e l'Inter vince in rimonta a Eindhoven: quattro vittorie italiane in Champions mancavano dal 2005. Ok anche PSG, Atletico e Barcellona
Se ieri si poteva parlare di timido segnale di ripresa, oggi l'Italia del pallone può davvero vivere una giornata a testa alta. Dopo le vittorie semplici di Juventus e Roma sono arrivate anche quelle ben più complesse firmate da Inter e Napoli a completare un poker che mancava ormai da tempo immemore. Era il 2005 quando Juventus, Inter, Udinese e Milan battevano tutte le rispettive (e modeste) avversarie.La copertina di giornata però se la prende sicuramente il Napoli con un successo di enorme prestigio ai danni del Liverpool. Ancelotti ha vinto una partita da grande allenatore contro una squadra più forte, Insigne si è regalato un sogno facendo esplodere il San Paolo all'ultimo minuto e adesso la formazione azzurra, apparsa ben diversa da quella dell'esordio a Belgrado, è addirittura prima nel girone C. Gli inglesi inseguono a -1 insieme al PSG che ha rifilato il classico set tennistico alla Stella Rossa con tripletta di Neymar.
Non è assolutamente banale nemmeno la rimonta vincente dell'Inter che finisce sotto dopo mezzora ad Eindhoven ma poi trova la forza per rimettere in piedi la partita già prima dell'intervallo e nella ripresa esulta ancora una volta grazie a capitan Icardi. La formazione di Spalletti sembra aver preso le misure alla Champions League ma nel prossimo turno dovrà far visita all'altra capolista: il Barcellona che anche ieri ha vinto 4-2, pur rischiando qualcosa, sul campo del Tottenham.
Anche nel Girone A si è già delineato il duello per la vetta con Borussia Dortmund e Atletico Madrid staccate a punteggio pieno e reduci dai successi netti contro Monaco (3-0 e un rigore sbagliato) e Club Brugge (3-1 con doppio Griezmann) mentre completano il quadro di giornata i successi di misura dello Schalke sul campo del Lokomotiv Mosca e del Porto ai danni del Galatasaray con le due formazioni che condividono la vetta del Gruppo D.
💬 Commenti