Scanzi distrugge Cruciani: “Lavati, provocatore che dovrebbe vergognarsi. Mi fa schifo che…”
Il giornalista ha attaccato il collega attraverso un video postato via Facebook
Andrea Scanzi ha attaccato duramente il conduttore radiofonico de La Zanzara, Giuseppe Cruciani, dopo il video pubblicato da quest’ultimo, dove lo si vede intento a consumare carne d’orso in Friuli Venezia Giulia. Animalista convinto, Scanzi non le ha mandate a dire al collega giornalista. I due non sono nuovi alle liti: in passato, Cruciani attaccò in maniera molto dura Scanzi a La Zanzara.
Le parole velenose di Scanzi all’indirizzo di Cruciani
Ecco un estratto delle sue parole presenti in un suo recente video Facebook, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Mi spiegate che problemi ha quel tizio che lavora con successo peraltro, perché nel suo settore è anche bravo, quel tizio di Radio 24 che in questi giorni per provocare e per creare una polemica, si è filmato in Friuli Venezia Giulia, mentre mangiava carne d’orso? (...). Che problemi deve avere, un tizio che si sente provocatore, si sente vivo, si sente macho, se insulta gli ambientalisti, animalisti in questo caso, cioè persone che vogliono far stare bene il mondo animale? (...). Hai 60 anni, 55 li ha tutti e portati anche male. Qualcuno glielo dica perché per essere maledetto, ammesso che lo sia mai stato, la persona più conformista dell’universo, per essere maledetto debba invecchiare così male e non lavarsi mai i capelli, non solo quelli. Questo sembra, poi magari si lava 38 volte al giorno con l’olio di ricino, che gli piace anche a livello politico. Però non è che uno per essere per forza maledetto, debba per forza non lavarsi (...).
L’attacco finale durissimo nei confronti del collega
Scanzi ha poi aggiunto: “Che problemi hai amico mio? Secondo me ne hai tanti, a livello psicologico, a livello di qualcosa che non sei riuscito a risolvere. I risultati si vedono...però io te lo dico: di poracciate ne ho viste tante, ma come quelle che fai tu ogni tanto, tipo quella che mangi l’orso, ne ho viste poche. In tutto questo se tu avessi un po’ di decenza, dovresti anche vergognarti perché vantarsi mentre si mangia qualcosa che è stato vivo, e lo si prende anche in giro e lo si denigra, a me fa schifo”