Stasera si gioca una delle sfide più importanti per il Milan della Champions League in corso. Un inizio per niente esaltante che rischia di far finire fuori dai giochi la formazione di Fonseca senza raggiungere la fase successiva al mega girone. 

Il Real Madrid cerca riscatto. El Clásico contro il Barcellona perso con un poker che porta anche la firma del giovane Lamine Yamal, che tra le altre cosa ha sfoggiato l'esultanza di Cristiano Ronaldo.

C'è una storia che lega Real Madrid e Milan, un filo cucito da alcuni ex che, tra palloni d'oro e scudetti, sono entrati nel cuore dei tifosi di entrambe le squadre.

Real Madrid-Milan: Brahim Diaz e Theo Hernandez, affari rossoneri

Nel 2020 un giovane talento del Real passa in maglia rossonera: Brahim Diaz arriva tra mille aspettative come una possibile rivelazione. In parte è andata così, lo spagnolo con il Milan ha vinto l'ultimo scudetto e dato il meglio di sè in alcune partite di Champions League. I Blancos hanno deciso di richiamarlo dal prestito nell'estate 2023 ed è tornato a vestire la maglia del Real.

Theo Hernandez è uno dei miglior affari conclusi tra Milan e Real Madrid. Il terzino francese non aveva convinto la dirigenza madrilena, così nel 2019 i rossoneri decidono di dargli una possibilità visto il potenziale inespresso a causa della presenza di Marcelo, il resto è storia: Theo è a Milano da 5 anni e continua ad essere uno dei migliori nel suo ruolo.

Theo Hernandez
Theo Hernandez Milan

I palloni d'oro: Ronaldo e Kakà

Ronaldo Nazario, o il fenomeno, è considerato uno dei migliori attaccanti della storia, se non il migliore. Al Real Madrid si è consacrato come un top assoluto. Nel 2007, dopo 5 anni all'Inter, si trasferisce al Milan, dove ha passato una sola stagione, condita da alcuni infortuni, lasciando comunque il segno.

Kakà arriva a Milano nel 2003. In 6 anni diventa uno dei calciatori più forti al mondo. Nel 2007 vince addirittura il pallone d'oro e nel 2009 si trasferisce al Real Madrid per 4 stagioni, dove continua a brillare, fermato però dagli infortuni. Nel 2013 ritorna al Milan per un anno.

LEGGI ANCHE: Milan: De Ketelaere 2.0? Il calciatore ceduto che sta facendo faville
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, Morata ha le polveri bagnate: servono rinforzi in attacco?

💬 Commenti