Poche ore al tanto atteso fischio d'inizio per il Derby d'Italia. Dopo la pausa per le Nazionali, torna la Serie A. I nerazzuri in testa alla classifica, proveranno a vincere in casa dei bianconeri, ma tutto dipenderà anche dalle strategie di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni dell'ex difensore ed campione del mondo del 1982, Fulvio Collovati alla vigilia di Juventus-Inter rilasciate a Il Messaggero Veneto:

"È la classica del calcio italiano, ma stavolta ci sarà il grande punto interrogativo della sosta. L’Inter potrebbe essere la favorita, in quanto più completa, la Juventus è solida, ma tra viaggi, infortuni e stanchezze il pronostico è molto aperto, quindi non escludo sorprese".

Sosta che sarà un rebus per tutti, comprese Roma e Udinese. 
"Ovvio, anche se ci sono delle caratteristiche già delineate per le due squadre. La Roma, per esempio, prende sempre gol e in difesa non ha i ricambi adeguati, mentre l’Udinese è andata alla sosta in crescendo e all’Olimpico potrebbe sfruttare le debolezze della Roma",

A patto che si ripresenti nella stessa versione che ha vinto a San Siro, sfiorando poi il successo con l’Atalanta... 
"Certo, ma avendola vista all’opera è proprio quello che deve fare l’Udinese per essere l’Udinese, ovvero una squadra dedita al mutuo soccorso che ha ritrovato lo spirito della scorsa stagione. È così che deve giocare, anche perché non le sono concesse pause o rilassamenti di sorta".

È stata quindi decisiva la svolta in panchina da Sottil a Cioffi? 
“Sì, perché adesso l’Udinese è molto più attenta e concentrata nell’arco dei 90 minuti, ma soprattutto c’è più rispetto dei ruoli con l’attenzione nei raddoppi di marcatura. E non pensiamo che sia”.

LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini punge i tifosi dell’ Inter: “Vi rinfresco la memoria”

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Tardelli: "La Juventus sfrutterà al massimo Chiesa. Inzaghi invece..."

💬 Commenti