Brambati: "Ho visto un bruttissimo Napoli. L'Inter non è come l'anno scorso e la Juventus..."
L'ex calciatore Brambati commenta le Big di Serie A dopo l'ottava giornata di campionato
Massimo Brambati ospite a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio ha parlato di alcune Big della Serie A dopo le 8 giornate di campionato e sul fatidico scudetto che si contendono Inter, Napoli e Juventus.
Serie A: il punto su Juventus, Inter e Napoli
L'ex calciatore e oggi procuratore ha cominciato il suo discorso sulla Juventus dopo la gara contro la Lazio, poi è passato a Inter e Napoli
Quale la vittoria più importante tra le big?
"Gli ostacoli più difficili ce l'aveva la Juventus, che aveva tanti assenti contro la Lazio, a partire in pratica da tutto il mercato estivo. La Lazio ha mancato un'occasione, perché poi ritrovarsi in 10 dopo 20' è un errore.La Juve ha bypassato un ostacolo che non credevo riuscisse a superare. Romagnoli è stato preso in contropiede, uno della sua esperienza doveva sapeva a cosa andava incontro con quell'intervento.
L'Inter invece è andata a giri bassi ed è riuscita a portare a casa un risultato pesante per il campo e anche perché non vedo ancora l'Inter dello scorso anno. E ho visto un bruttissimo Napoli, che si porta a casa solo il risultato".
Napoli, le ultime su Lukaku
Ecco le parole di Brambati su Lukaku, giocatore del Napoli ed ex Inter:
Che succede a Lukaku?
"E' arrivato in condizioni fisiche disastrose. Lo aspetto dopo la sfida col Lecce, nel periodo più delicato".
Milan, Fonseca deve dare continuità
E sul Milan di Fonseca, ecco il pensiero di Brambati:
Milan, può essere la mossa di Fonseca una che gli dà più forza?
"E' rafforzato dal gol annullato all'Udinese al 94', altrimenti non era così. Con un 1-1 in casa sarebbe stato sotto un treno. Lo ha salvato il Var. Deve dare continuità di risultati Fonseca, al Milan non conta altro, conta il risultato.
Il problema non è solo Fonseca, i problemi partono dall'alto. Non deve giustificarsi con nessuno, dice che non gliene importa e poi cerca di rispondere a chi dice che il Milan è diviso in fazioni? Non devi farlo e basta".
La chiosa di Brambati su Retegui:
Retegui 9 vero, che ne pensa?
"Batistuta è un'altra cosa. Ricordiamoci sempre, dando tutti i meriti al giocatore, Gasperini con i suoi allenamenti e il suo modo di giocare fa rendere tantissimo tutti i giocatori. Fanno cose straordinarie all'Atalanta ma poi quando escono hanno sempre dei cali.
Non vorrei che questo Retegui sia in un contesto che lo esalta e tira fuori tutte le sue qualità e che fuori faccia poi fatica. Lo aveva seguito da vicino l'Inter tempo fa ma non se ne fece nulla, Ausilio poi andò su Thuram e no ncredo sia andata male...".
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini tuona: “Risultato bugiardo. In Champions…”