La partita dell'U-Power Stadium contro il Monza ha rappresentato una oppurtunità importante per la Juventus che si non é lasciata sfuggire, di continuare la sua striscia positiva di risultati e soprattutto di poter scavalcare l'Inter in classifica e godere della vista che da l'essere in vetta per due giorni fino alla sfida dei nerazzurri col Napoli di domenica. Parte dei meriti della stagione comunque positiva finora va sicuramente data a Giuntoli e agli acquisti fatti appena subentrato in estate come nuovo ds, l'altra al tecnico Allegri criticatissimo dalla piazza.

Juventus, l'arrivo di Giuntoli e i risultati di Allegri

La volontà della Juventus di confermare il tecnico toscano nonostante le diffocoltà avute nella scorsa stagione, é stata ribaduta a più riprese. Dopo le polemiche per il suo passaggio in bianconero dal Napoli che ha contribuito a portare allo scudetto grazie al suo operato, l'arrivo come uomo mercato dell'ex ds partenopeo é stato un chiaro segnale che la Vecchia Signora volesse fare sul serio e volesse tornare a dire prepotentemente la sua nel campionato italiano reduce da una penalizzazione e da una rivoluzione nella dirigenza con l'addio di Andrea Agnelli.

La rinascita in questa stagione non si é fatta attendere e il connubio felice tra Giuntoli e Allegri, ha portato in dote e fatto raccogliere 10 vittorie in 14 partite inclusa quella appena arrivata col Monza. La bontà del lavoro svolto dall'ex allenatore del Sassuolo, é stato confermato dalle parole di John Elkann sul suo rinnovo che di fatto blindano la sua permanenza in panchina a dispetto delle critiche per il gioco non eccelso.

Allegri Juventus

Juventus, Giuntoli coccola Allegri

Prima della gara contro i brianzoli, il nuovo direttore sportivo si é lasciato andare a delle dichiarazioni che sono un vero e proprio attestato di stima incondizionato nei confronti dell'uomo che siede in panchina:

Siamo molto contenti di Allegri, qualsiasi altra candidatura non avrà scampo. È un punto di riferimento, ce lo teniamo stretto

LEGGI ANCHE: Juventus, col Monza sfida non solo per il primato: occhi su Colpani

  

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calciomercato Cagliari, cessione in vista a gennaio: ecco il nome

💬 Commenti