Euro 2021, 8 città hanno detto sì alla riapertura degli stadi: Roma, Monaco, Bilbao e Dublino in stand by. Il comunicato Uefa
Attraverso un comunicato ufficiale, l'Uefa ha annunciato il ritorno dei tifosi allo stadio durante le gare di Euro 2021
Logo Euro 2021 (ph social)
A distanza di oltre un anno, gli stadi riapriranno le porte ai tifosi. Ad annunciarlo è la Uefa, attraverso un comunicato ufficiale, nel quale precisa che 8 delle 12 città scelte per ospitare le gare di Euro 2021 hanno confermato la presenza dei tifosi. Di seguito il comunicato.
" Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento alle federazioni affiliate e alle autorità nazionali e locali che stanno collaborando per garantire il ritorno sicuro degli spettatori allo stadio. e di un miglioramento della situazione sanitaria nei loro Paesi a giugno ea luglio.
San Pietroburgo ha confermato la capienza del 50% con la possibilità di aumentare la stessa entro la fine di aprile, mentre Budapest punta ad ospitare i tifosi a pieno regime, a condizione che rispettino i severi requisiti richiesti per entrare allo stadio. Baku ha confermato una capacità del 50% , con i tifosi stranieri delle squadre partecipanti tenuti a presentare almeno un test negativo Covid19 per entrare in Azerbaijan. Amsterdam, Bucarest, Copenaghen e Glasgow hanno confermato una capacità dal 25% al 33% e la possibilità di aumentare la stessa a seconda dell'evoluzione della situazione sanitaria. Londra ha confermato una capacità minima del 25% per le tre partite del girone ma spera di garantire una maggiore capienza per semifinali e finale.
Le restanti 4 città (Roma, Monaco, Dublino, Bilbao), hanno tempo fino al 19m aprile per fornire ulteriori informazioni riguardanti i loro piani".
💬 Commenti