Conference League, Italiano: "Non siamo i favoriti"
In vista della partita contro lo Sivasspor, il tecnico della Fiorentina ricerca attenzione e concentrazione per la gara
Torna la Conference League e la Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano ospiterà all'Artemio Franchi i turchi del Sivasspor. Una partita fondamentale in cui le due squadre lotteranno per un accesso ai quarti di finale della competizione. La Fiorentina arriva alla partita con un glorioso passaggio del turno contro i portoghesi del Braga con un complessivo 7 a 2 e sta provando a rialzarsi anche in campionato in cui attualmente si trova al dodicesimo posto con 31 punti e con un'ottima partita contro il Milan che ha regalato i tre punti ai Viola.
Lo Sivasspor invece non gioca la Conference League da novembre, dopo che ha vinto il proprio girone contro Cluj, Slavia Praga e Ballkani, ma in campionato si trovano al quattordicesimo posto in classifica con 24 punti.
LA CONFERENZA DI ITALIANO
Vincenzo Italiano in conferenza stampa ha chiesto di non abbassare la guardia e di non sottovalutare i turchi:
“Penso che non ci sia nessuno della Fiorentina che pensi che siamo favoriti contro il Sivasspor. Loro hanno vinto il proprio girone, è già un grande merito. Noi abbiamo dovuto superare un altro turno difficilissimo. Ci vuole la massima umiltà e la massima attenzione. Le difficoltà possono arrivare in ogni momento. Siamo in un momento positivo che ci sta dando autostima. Questa fiducia e questa voglia che stiamo mettendo in campo mi auguro che ci dia una spinta ulteriore. L’Europa ti toglie qualcosa ma ti fa anche crescere tanto. Tutti stiamo avendo una crescita esponenziale da questo punto di vista. Domani dovremo avere la massima attenzione perché basta una leggerezza per complicare tutto. Per domani abbiamo studiato bene l’avversario, il fatto di aver dato tempo a tanti ragazzi di recuperare energie è un fattore importante”.