Calciomercato, trattative e ufficialità: Svanberg, Vidal, Bellanova, Pessina, Isco, Riqui Puig, Quagliarella...
Le ultime novità dal calciomercato: ecco le trattative calde di giornata. Monza e Inter scatenate; Napoli, Roma e Fiorentina trattano; Quagliarella rinnova per un altro anno
NAPOLI - Mattias Svanberg, centrocampista in forza al Bologna, piace da tempo al Napoli. Il giocatore ha il contratto in scadenza fra un anno e non ha nessuna intenzione di rinnovare, per questo una cessione in questa finestra di mercato è altamente probabile, anche se Sartori non vuole svendere il giocatore. Allo stesso tempo, Giuntoli non vuole strapagare il centrocampista. Per questo c'è ancora molta distanza tra i 13 milioni che chiede il Bologna ed i 7 messi sul piatto dal Napoli. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
INTER - Stando al portale brasiliano Esporte, il centrocampista cileno dell'Inter Arturo Vidal ha già firmato un pre-contratto con il Flamengo e dovrebbe essere annunciato dal club mercoledì, quando sarà sottoposto anche alle visite mediche. I rossoneri, scrive il sito carioca, pagheranno solo lo stipendio dell'esperto calciatore, con cui stringeranno un accordo fino alla fine del 2023, mentre i nerazzurri verseranno 4 milioni al calciatore come buonuscita. Il club vuole portare anche l'altro cileno, Alexis Sanchez, in Brasile: i due nerazzurri, entrambi in scadenza nel 2023, hanno lo stesso agente, Felicevich, che presto avrà un incontro coi vertici del Flamengo
Raoul Bellanova è pronto per firmare con l'Inter. Il difensore ex Cagliari si è presentato questa mattina alla clinica Humanitas di Milano per sostenere le visite mediche, terminate prima di mezzogiorno. Nel pomeriggio metterà la firma nero su bianco sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime quattro stagioni (c'è una opzione per un quinto anno). L'ingaggio sarà di un milioni di euro più bonus. Al Cagliari 4 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.
MONZA -Dopo gli acquisti di Ranocchia, Cragno e Sensi, il Monza fa un nuovo colpo: Matteo Pessina è pronto a sposare nuovamente il club che lo ha visto crescere come calciatore. C'è l'accordo totale con l'Atalanta sulla base di un prestito da 3 milioni più obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato sui 12 milioni. Le visite mediche sono in programma per mercoledì, con il club biancorosso pronto ad affidargli la fascia da capitano.
ROMA - La Roma è pronta all'assalto per Isco. Lo riporta il quotidiano sportivo spagnolo As. Il calciatore spagnolo, che ha terminato il suo contratto con il Real Madrid lo scorso 30 giugno, cerca un progetto in cui possa tornare ad essere un tassello importante. Il buon rapporto tra i giallorossi e Jorge Mendes, manager sia di Mourinho che del centrocampista, potrebbe essere la chiave del trasferimento. Isco ha diverse offerte: in Spagna sono sulle sue tracce Siviglia e Betis, mentre in Premier League c'è l'interesse del Newcastle, anche se per ora i giallorossi sembrano in vantaggio sulla concorrenza.
FIORENTINA - Novità dalla Spagna sul futuro di Riqui Puig, centrocampista classe '99 in uscita dal Barcellona. Secondo Sport, la trattativa tra Fiorentina e i blaugrana per il giocatore sarebbe in fase avanzata. Resterebbe da definire la formula dell'eventuale trasferimento. Altro club interessato è il Benfica.
SAMPDORIA - Fabio Quagliarella proseguirà la sua carriera alla Sampdoria, almeno per un'altra stagione. Il club blucerchiato ha depositato in Lega il contratto dell'attaccante di Castellammare di Stabia. Il tweet del club:
Maya Yoshida ripartirà dalla Germania. Il difensore giapponese classe 1988, reduce dall'esperienza con la maglia della Sampdoria, firmerà con lo Schalke 04, in Bundesliga, a parametro zero. Nella giornata di domani, martedì 5 luglio, svolgerà le visite mediche.
LEGGI ANCHE: Mourinho-Roma, la seconda stagione lascia ben sperare. Il Messaggero: "E' lì che lo Special One dà il meglio"