Quando Suma punzecchiò gli interisti: "Siete appassionati dello sfottò non dell'amore per la vostra squadra. Voi avere perso una finale" (VIDEO)
Nel corso dello speciale “È sempre derby” di Telelombardia, ci fu un confronto tra Fabrizio Biasin (sponda Inter) e Mauro Suma (sponda Milan).
Nel corso dello speciale “È sempre derby” di Telelombardia, ci fu un confronto tra Fabrizio Biasin (sponda Inter) e Mauro Suma (sponda Milan) sui precedenti della sfida tra le due squadre di Milano.
In particolare, durante la trasmissione, alla domanda della conduttrice “il derby più bello commentato”, Biasin rispose:
Quello vinto al 92esimo. Derby noioso, 0-0, non succede niente, partita abbastanza fiocca.
A questo punto la regia mando in onda questo video, riferito proprio a quel derby vinto nel finale dall'Inter:
Così commentò Suma il goal di Icardi al 92esimo: “Voglio morire in questo momento, voglio morire adesso senza pietà, uscita a vuoto di Donnarumma goal di Icardi. Una roba pazzesca, una roba che ci perseguirà per il resto della stagione. Dio mio".
Dopo aver visto il video, Mauro Suma, affermò:
Loro non godono per le loro vittorie. Voi non godete per il goal di Icardi ma per la telecronaca dell'avversario.
Biasin rispose:
“No per quanto mi riguarda godo per i tre punti. Ero in tribuna stampa e solitamente mantengo il mio aplomb in quel caso no (…) lì in tribuna stampa c'è stato il delirio".
Mauro Suma a quel punto punzecchiò gli interisti e disse:
“Noi siamo diversi, ci mettiamo il cuore. Quando il mio telecronista avversario prende goal fischietta o dice qualcosa. Io in quel momento racconto le mie sensazioni perché noi viviamo il calcio in questo modo, all'insegna del ‘sacro fuoco’. Il vostro problema è che siete appassionati dello sfottò non dell'amore per la vostra squadra, solo dello sfottò”
Biasin rispose:
“Il problema è che negli ultimi anni è difficile soffrire (…) quando soffriremo faremo quello che dici tu”
Suma ha poi ribadì:
“Insomma, hai perso una finale di Europa League per un'autorete, non è che sei immacolato e lindo”
Ecco il video del confronto (dal min. 24.50)
LEGGI ANCHE: Chi vincerà lo scudetto? La classifica finale della Serie A 2021/22 secondo l'algoritmo americano
Data: 4 Gennaio 2022