L'allenatore dell'Atalanta, Giampiero Gasperini, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio1, parlando del prossimo match che vedrà difronte La Dea con il PSG di Neymar. Orfano - almeno per il momento - di Kylian Mbappe. VI riportiamo un estratto dell'intervista del tecnico atalantino:

"A cosa penso in questo momento? In questo momento sogno di poter superare il turno e giocare una semifinale però siamo consapevoli della difficoltà con il Psg. Già essere ai quarti per noi è un grande traguardo, lo affrontiamo con la determinazione di esserci arrivati. Poi se andremo avanti penseremo al resto. Loro sono una squadra di grande talento, tra le candidate alla vittoria finale. Molto dipenderà da Mbappe, ma sarà importante come arriveremo noi. Credo che qualche chance la possiamo avere".

"Faranno la differenza tante cose, la tecnica, la condizione fisica e mentale, giocare con questa continuità di partite è stato qualcosa di anomalo, può aver tolto energie a tanti giocatori. Adesso abbiamo un periodo relativamente sufficiente per poter arrivare al meglio a questa gara. Non si sa se sia stato meglio giocare 13-14 partite o riposare così a lungo. Lo vedremo magari già con la Juve, ma questi sono tutti alibi, poi conterà la partita".

 

LA SITUAZIONE ILICIC

Gasperini ha parlato pure di Ilicic, il grande assente di queste ultime gare:

"E' circondato da tanto affetto, sono quelle situazioni che possono capitare quando meno te lo aspetti, probabilmente a chiunque. Per questo speriamo ne esca e torni a essere il giocatore che era prima. Per la Champions è difficile, il giocatore è fermo da parecchio tempo. Sarebbe già bello averlo per la prossima stagione. La sua assenza ci ha tolto molto, un po' per la qualità del giocatore un po' perché in organico non abbiamo una alternativa simile come ruolo. Però ci siamo adattati bene tra Malinovskyi, Pasalic e l'entrata molto spesso determinante di Muriel. E' chiaro che quando viene a mancare un giocatore di questo valore qualche difficoltà c'è, ma in questo momento giocando partite secche è più facile sopperire che non durante un campionato intero".

Serie A, 38^ giornata: la presentazione dei match di campionato
Preziosi: "Cedere il Genoa a Galliani? Lui ora è al Monza..."

💬 Commenti