Il Como ha tutte le intenzioni di sognare in grande: nelle scorse ore è arrivata anche la conferma di Fabrizio Romano sul passaggio di Raphael Varane al Como, che firmerà un contratto fino al 2026 con opzione per l'anno seguente. Colpo internazionale per il club neopromosso in Serie A, che fa seguito alle firme di Belotti, Alberto Moreno, Pepe Reina e Dossena, oltre all'ormai imminente arrivo di Pau Lopez. Ma non è finita qui, infatti il club lombardo ha messo nel mirino altri due colpi, per andare a puntellare il centrocampo.

Como scatenato:arrivano altri due colpi?

Le ambizioni del club neopromosso sono molto alte, infatti intendono portare in Lombardia altri due calciatori, lo riporta Calciomercato.com. Infatti per il centrocampo piacciono due freschi ex viola, Bonaventura (svincolato) e Arthur, ai margini della Juventus dalla quale servirebbe una mano sull'ingaggio. Colpi utili a rimpolpare la mediana, che può contare sul fosforo di Baselli e Braunoder. Tuttavia potrebbero essere utili le geometrie e i tempi di Arthur Melo, rilanciatosi alla Fiorentina, ma non considerato parte integrante del progetto da Thiago Motta. Bonaventura, invece svincolato dopo l'esperienza alla viola, non ha ancora trovato una sistemazione, ecco quindi che puo' diventare un'opportunità per il club neopromosso. Il classe 1989 potrebbe far aumentare l'esperienza e la qualità oltre ad aggiungere una buona dote realizzativa con i suoi inserimenti fulminei.

Giacomo Bonaventura
Bonaventura Fiorentina

Come potrebbe giocare il nuovo Como di Fabregas

Proviamo adesso a vedere come potrebbe giocare il nuovo Como di Cesc Fabregas, stilando una formazione tipo inserendo gli acquisti già conclusi, quelli ufficiali oltre ai rumors di altri giocatori avvicendati alla società neopromossa, tra cui i sopracitati Bonaventura ed Arthur. Il modulo con cui l'abbiamo messa in campo è un 4-3-3, con possibilità di passare ad un 4-2-3-1, sistema più utilizzato dal tecnico spagnolo recentemente.

Como 2023-2024: Pau Lopez; Alberto Moreno, Varane, Dossena, Cassandro/Kovacik; Arthur (nei giorni scorsi si era parlato anche di Sensi), Bonaventura, Baselli/Braunoder; Strefezza, Belotti, Da Cunha.

Sicuramente sarà interessante vedere giocare il nuovo Como che ha cambiato molto, integrando colpi di esperienza come Varane a rivelazioni dello scorso campionato, come ad esempio Dossena. Servirà sicuramente del tempo per creare l'amalgama e l'alchimia giusta tra i giocatori, ma la squadra di Fabregas si appresta ad essere una delle squadre che suscitano maggiore curiosità nella prossima Serie A.

LEGGI ANCHE: Bologna: chi è Dallinga, il nuovo attaccante rossoblù, tutto quello che c'è da sapere

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Correa-Inter, svolta a sorpresa? La soluzione più probabile per l'addio

💬 Commenti