La situazione del Cosenza pare migliorare giorno dopo giorno. La vittoria con la Reggiana in trasferta ha dato un'iniezione di fiducia all'ambiente e al gruppo squadra e dora i Lupi puntano la Salernitana.

Vi avevamo parlato ieri di un Alvini fiducioso non solo per la vittoria ma per aver trovato in Aldo Florenzi un leader in campo e nello spogliatoio, così come in Ricciardi un elemento imprescindibile per la manovra offensiva.

La Salernitana di Martusciello è inoltre un'occasione doppia: battendola infatti, i rossoblù la scavalcherebbero in classifica in campionato.

Cosenza, con la Salernitana per chiudere il cerchio

Al momento le due squadre in classifica sono divise da un solo punto, ma come scrivono i colleghi della Gazzetta del Sud, sarebbe per i Lupi un'occasione di chiudere un cerchio. 

La posizione in classifica attuale è frutto della penalizzazione di inizio campionato, e superando i campani ci si potrebbe proprio lasciare alle spalle non solo le ultime cinque posizioni, ma anche l'incubo della penalizzazione.

martusciello
Giovanni Martusciello (ph. Image Sport)

Cosenza, Alvini ritrova Sgarbi in campo oggi con la Primavera

Come dicevamo all'inizio dell'articolo, le buone notizie non arrivano mai da sole. Dopo la vittoria in trasferta con la Reggiana, oggi l'infermeria si svuota e il tecnico dei silani Alvini ritrova Filippo Sgarbi.

Il difensore è sceso in campo oggi con la Primavera del Cosenza che ha perso per 3-0 contro i ragazzi del Bari. Sgarbi era fermo dal marzo scorso in cui (mentre era in prestito alla Ternana)  aveva rimediato la rottura del tendine d'achille.

LEGGI ANCHE: Cosenza, ecco i 4 motivi per cui la salvezza in Serie B può farsi meno complicata del previsto
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
George Weah poteva giocare nella Juve, la rivelazione del figlio Timothy

💬 Commenti