Bologna 

Skorupski 6 - Poco impegnato, sul gol non può nulla.

Posch 5,5 - Si vede poco in avanti, in perenne difficoltà con Luvumbo. Dall'84' De Silvestri s.v. - Entra nel finale per mettere in campo esperienza.

Beukema 5 - Ha la macchia indelebile sull'uscita avventata a centrocampo in occasione della rete di Luvumbo.

Lucumì 6 - Imposta e difende con ordine.

Kristiansen 7 - Alla prima assoluta con la nuova maglia, il danese dimostra grande fisicità e buona qualità. Assist perfetto per Zirkzee, si guadagna anche il calcio di rigore. Sorpresa.

Aebischer 6 - Lotta in mezzo al campo, sopperisce la qualità con la quantità. Dall'84 Azzouzi s.v. - Pochi minuti in campo.

Moro 5,5 - Da lui passano tanti palloni ma il croato è poco preciso. Dal 67' Urbanski 6 - Buon palleggio senza forzature.

Ferguson 5,5 - Rispetto a Torino un passo indietro. Imbrigliato tra le maglie sarde, non riesce ad esprimersi come al solito.

Ndoye 6 - Quando ha palla salta l'uomo mettendo in difficoltà i cagliaritani. Un paio di volte con le sue palle crea pericoli. Dal 67' Orsolini 5,5 - L'errore dal dischetto è importante. Per fortuna sua ci mette una pezza Fabbian.

Zirkzee 7 - Nel primo tempo fatica, ma nella ripresa è devastante. Gol di sinistro, e raddoppio annullato poi di pregevole fattura. Quando alza il livello è difficile da arginare. 

Karlsson 6,5 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi: colpisce l'incrocio dalla distanza e impegna Radunovic in uscita. Cala alla distanza. Dall'86' Fabbian 7 - Lo scorso anno a Reggio Calabria è stato protagonista. Alla seconda presenza timbra il cartellino firmando in 3 minuti una vittoria fondamentale. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Promessa.

Thiago Motta 6,5 - Nel primo tempo la sua squadra trova tante difficoltà. Nella ripresa però, anche grazie ai cambi, la ribalta. Vittoria importante che dà continuità all'ottima prova di Torino.

Giovanni Fabbian esulta dopo la rete al Cagliari (ph. Image Sport)

Cagliari

Radunovic 4,5 - Protagonista con almeno quattro interventi decisivi, poi nel più facile naufraga regalando la vittoria al Bologna.

Zappa 6 - Tiene botta con Kristiansen. Dal 67' Oristanio 5,5 - Prova a combinare qualcosa ma non gli riesce la zampata.

Dossena 6 - Buona fisicità, attento in marcatura e in anticipo.

Wieteska 5,5 - In marcatura è rivedibile. Ha il merito di servire la palla a Luvumbo.

Augello 5,5 - Limita Posch e quando può argina Ndoye. In avanti però non riesce a creare pericoli. Dal 71' Azzi 5,5 - Sbaglia qualche pallone di troppo.

Nandez 6 - Lotta con Kristiansen creando qualche difficoltà al danese. Dal 46' Di Pardo 5,5 - Ingenuo in occasione del rigore.

Sulemana 6 - Ci mette la gamba, sempre.

Makoumbou 6 - Tanta sostanza e quantità. 

Jankto 6 - Aiuta Augello e quando può accompagna l'azione. Dal 67' Deiola 5,5 - Non entra nel modo giusto.

Petagna 6 - Alla prima con la maglia dei sardi, l'ex Monza lotta e fa a spallate aiutando gli inserimenti di Luvumbo. Esce per un problema muscolare. Dal 46' Shomurodov 5 - Si vede poco, sbaglia una palla facile in area.

Luvumbo 7 - E' in assoluto il migliore dei suoi. Ha gamba, dribbling e velocità. Il gol è da attaccante pure, spina continua per i difensori rossoblù. 

Claudio Ranieri 6 - Nel primo tempo imbriglia il Bologna lasciando pochissimi spazi. Nella ripresa quando i suoi calano, prova a cambiare qualcosa in avanti cercando anche la vittoria ma  l'errore di Radunovic rovina tutto. 

Zito Luvumbo realizza il gol al Bologna (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Zuliani deride il Bologna: “Orsolini sbaglia rigore? Strano, pensavo fosse automatico segnarlo”

💬 Commenti