Domenica scorsa è andata in scena probabilmente l'Inter-Juventus più bello di sempre con un match spettacolare che si è concluso con un pirotecnico 4-4. Il giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Paolo Ziliani, in un post su X ha voluto sottolineare come il match di “San Siro” abbia fatto il doppio degli ascolti su SKY anziché su DAZN con la piattaforma in streaming che detiene i diritti televisivi del massimo campionato italiano sino al 2029.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

 

Ziliani, nuovo attacco a DAZN

"E venne il giorno della catastrofe: Inter-Juventus su Sky fa il doppio di ascolti di DAZN che perde 5 milioni di spettatori rispetto a un anno fa e quasi 8 rispetto a due anni fa Manca all'appello Bologna-Milan, ma i dati Auditel della 9^ giornata sono drammatici: un anno fa gli spettatori erano stati più di 6 milioni, ieri 3,8 (col Milan sarebbero stati 4,5-4,6). Ma il dato più inquietante riguarda Inter-Juventus che ha fatto 1 milione e 198 mila spettatori su DAZN e quasi 2 milioni su Sky che aveva la co-esclusiva: in pratica, Sky ha speso il suo budget per la Champions ma fa più ascolti di DAZN per le partite di A. Altro che pirateria, qui dovrebbero dare le dimissioni tutti".

E venne il giorno della catastrofe. Ironia del caso, proprio nel D-Day della madre di tutte le partite, Inter-Juventus finita 4-4. Dopo i dati d’ascolto di DAZN diramati pochi minuti fa da Auditel, i dirigenti del calcio italiano - tutti indistintamente - dovrebbero avere la dignità di dare le dimissioni. Siamo davanti infatti a un crollo di proporzioni immani: un disastro apocalittico.

 

Ziliani: “Sky spende i suoi soldi per la Champions”

"Sky, che spende il grosso dei suoi soldi per la Champions, più che un alleato è in realtà un competitor della Lega, di DAZN e del calcio italiano. E il fatto che le partite di Serie A abbiano più pubblico sui suoi schermi che su quelli di DAZN rappresenta plasticamente la lapide che i nostri dirigenti hanno eretto sul loculo del movimento del pallone italico. Come più volte ho detto, è stata imboccata una via senza ritorno. E il fatto che domani DAZN trasmetta in chiaro Milan-Napoli la dice lunga, al di là della tanto strombazzata “svolta storica” di cui ciancia l’Istituto Luce, sul grado di disperazione cui il nostro movimento è giunto. Non ve lo dirà nessuno, ma siamo ormai alla canna del gas".

LEGGI ANCHE: DAZN, per i prossimi tre mesi una nuova offerta per il piano Standard: costo e quando attivarla

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Condò rivela: "Ecco chi ho votato per il Pallone d'Oro, su Lautaro e Rodri dico che..."

💬 Commenti