Le reti messe a segno sono ventuno, quelle subìte ventisei in quattordici giornate di campionato, con la miseria di quindici punti messi in cascina: il Sassuolo di Dionisi e Berardi sta deludendo le aspettative dopo l'ultima bellissima stagione. I neroverdi sono soliti viaggiare nella parte bassa della parte sinistra della classifica di Serie A, e nelle passate stagioni ha anche sfiorato più volte l'accesso in Europa League: quest'anno però qualcosa sembra essersi rotto, con il Sassuolo a soli cinque punti dalla terzultima posizione che vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Come se ciò non bastasse, l'uomo di punta Domenico Berardi non sarà presente nel prossimo match di campionato. Vediamo perchè.

Sassuolo, Dionisi perde Berardi per squalifica

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi esulta

Al minuto 69 di Sassuolo-Roma, Domenico Berardi ha commesso un fallo da ammonizione su Stephan El Shaarawy: il fantasista del Sassuolo era in diffida e dunque salterà per squalifica Cagliari-Sassuolo, in programma lunedì 11 dicembre alle ore 20:45 e assolutamente decisiva per la zona retrocessione. Dopo aver scontato il turno di squalifica, si azzererà ovviamente il conteggio delle sanzioni per Berardi, cercato da mesi dalla Juventus che probabilmente farà un tentativo importante nel mercato di gennaio. Oltre a lui, mancherà anche Daniel Boloca, espulso al 62' del match di ieri contro i giallorossi: brutto intervento a martello del centrocampista, rivisto al VAR che ha decretato la massima pena per lui.

Sassuolo, i numeri di Berardi in questa stagione

Ottima stagione quella vissuta dallo squalificato Domenico Berardi per il suo Sassuolo. In questa stagione l'esterno neroverde ha messo a referto la bellezza di sette reti, di cui tre su calcio di rigore, in undici presenze in Serie A. Il giocatore italiano ha anche messo a referto due assist per i compagni. La sua assenza nel match di Cagliari sarà pesantissima per i compagni.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Roma, tiro o assist di Berardi? Ecco la decisione

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Marotta: "Zhang spero rimanga. Con Skriniar fine di un'amicizia. L'acquisto più difficile..."

💬 Commenti