Lukaku fonte passioneinter

Dopo aver fatto centro con le nostre proposte per la terza settimana consecutiva, ci tuffiamo senza prendere fiato su un altro mid-week ricco di appuntamenti calcistici in Italia e nel resto d’Europa.

PRONOSTICI COPPA ITALIA

Archiviata la ventesima giornata di Serie A e messo da parte anche il calciomercato, si scende di nuovo in campo per il primo atto delle semifinali di Coppa Italia. Ad aprire le danze saranno stasera Inter e Juventus, in quella che possiamo definire una finale anticipata. I neroazzurri, che già dovranno fare i conti con le pesanti assenze di Lukaku e Hakimi (sostituiti da Sanchez e Darmian), scenderanno presumibilmente in campo senza fare altri calcoli sull’undici iniziale. Anche Pirlo, vista l’importanza della gara, dovrebbe mettere in campo la squadra migliore evitando di adagiarsi su un pericoloso turn over. Ronaldo agirà accanto a uno tra Morata e Kulusevki, con De Light e Alex Sandro a riprendersi il loro posto in una difesa tornata solida e che non subisce gol da 4 gare. Le ultime, furono incassate proprio nello scontro di qualche settimana fa contro gli uomini di Conte. Nell’ottica del doppio confronto, ci attendiamo una gara più equilibrata rispetto a quella citata di campionato e per questo proviamo una chancemix Xht o XFt (uno dei due tempi finirà in pareggio) a 1,67 o un più accorto 1X + Under 4,5 a 1,54 .

L’altra semifinale vedrà di fronte Napoli e Atalanta in un match che ci attendiamo invece più vivace, considerando le filosofie di gioco delle due compagini. I partenopei, dopo aver liquidato in campionato il Parma, proveranno a mantenere alta la concentrazione e a non farsi coinvolgere dalle polemiche extra-campo che riguardano la posizione del tecnico Gattuso. Riguardo alla formazione che affronterà i bergamaschi, si dovrebbe rivedere al centro dell’attacco Osimhen, con alle sue spalle il trio formato da Insigne, Zielinski e Lozano. La Dea invece, dopo aver rimediato un sonoro k.o. tra le mura amiche con la Lazio, avrà l’obbligo di rialzare immediatamente la testa e lanciarsi verso la finale del trofeo sfuggito all’ultimo atto due anni fa. Gasperini ritroverà Gosens sull’out sinistro e Pessina accanto a Ilicic dietro l’unica punta che dovrebbe essere Muriel (in ballottaggio fino all’ultimo con Zapata). Andiamo diretti sul GOL (1,53) che è ben quotato e da inserire in multipla.

 

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE

Nel turno infrasettimanale della Premier, giunta al suo ventiduesimo atto, poniamo le nostre attenzioni su quattro incontri. Nel primo, che si giocherà stasera alle 19, autentico spareggio tra Sheffield Utd e West Bromwich rispettivamente ultima e penultima in classifica. Il divieto di fare calcoli, tra due squadre che hanno assoluto bisogno di punti per coltivare le residue speranze di salvezza, ci spinge a provare l’Over 2,5 contro mercato e ottimamente quotato (2,30) da prendere in singola. Mentre l’Over 1,5 (1,44) e la chancemix GG o Over 2,5 (1,63) sono consigliabili per una bolletta. Gol che non dovrebbero mancare nemmeno tra Leeds ed Everton, vista soprattutto la tendenza della formazione di Bielsa ad attaccare e a lasciare parecchi spazi agli avversari (3,6 la media gol totali tra segnati e subiti e 13 over in 20 gare disputate). Over 2,5 a 1,66 da prendere. Il Liverpool andrà invece a caccia della terza vittoria di fila, che lo riavvicinerebbe ulteriormente alla vetta. Dopo il doppio successo per 3 a 1 contro Tottenham e West Ham, gli uomini di Klopp dovrebbero riuscire a segnare almeno due gol al pur ostico Brighton. Invece del successo dei Reds, preferiamo però orientarci sulla Multigol Casa 2-4 meglio quotata (1,60) e l’Over 2,5 (1,66) come alternativa. Diverso lo stato d’animo tra Tottenham e Chelsea che giovedì si contenderanno l’ennesimo derby stagionale. Gli uomini di Mourinho arrivano a questa delicata gara dopo aver incassato due sconfitte in pochi giorni, mentre i Blues sotto la cura del neo tecnico Tuchel, sempre nelle ultime due gare hanno portato a casa 4 punti senza subire gol. Partita da tripla in cui non dovrebbero mancare le reti (chanche mix GG o Over a 1,50).

 

PRONOSTICI LiGUE 1

Nella ventitreesima giornata di Ligue 1, di scena mercoledì sera, andiamo diretti sul confronto tra Monaco e Nizza, con la squadra del Principato decisamente tra le più in forma del campionato. Gli uomini di Kovac, trascinati da Volland, Jovetic e  Ben Yedder arrivano infatti da 5 successi consecutivi con 19 gol realizzati. E con questi presupposti, i nostri pronostici ci spingono a prendere senza tanti dubbi la Multigol Casa 2-4 (1,65)e l’Over 2,5 (1,60). Il Lione secondo in classifica e imbattuto in trasferta da Settembre, dovrebbe riuscire a trovare punti sul campo del Dijon, che addirittura non vince in casa da Marzo dello scorso anno. Più che sulla vittoria dei bianco-rossoblù, preferiamo andare anche qui sull’Over 2,5 a 1,60 (visti anche i precedenti tra le due squadre) e sulla Multigol Ospite 2-4 (1,60), che oltre ad essere meglio quotati, ci coprirebbero da eventuali sorprese. Chiudiamo con il testa-coda tra PSG e Nimes, gara dal pronostico ovviamente chiuso e in cui ci immaginiamo i capitolini volersi riprendere dopo l’inatteso scivolone di pochi giorni fa sul campo del Lorient. Con l’1 e l’ Over 2,5 classico chiaramente ingiocabili, preferiamo prendere almeno 3 gol dei parigini (Over 2,5 Casa a 1,36) o il P/F 1/1 a 1,35 (parziale finale a favore del PSG) da inserire in bollette.

Pronostici Coppa Italia, Premier League e Ligue 1

BOLLETTA 1

Inter XPToXFT, Sheffield Over1,5 , Monaco Over2,5, Liverpool MGol Casa2-4, Lione MGol Ospite2-4  q. 9

(con 10 euro se ne vincono 90 + bonus)

BOLLETTA 2

Inter 1X+Und4,5, Leeds Over2,5, PSG Over2,5Casa, Monaco Mgol Casa2-4, Sheffield GGoOver2,5  q. 9

(con 10 euro se ne vincono 90 + bonus)

BOLLETTA 3

Napoli GG, Tottenham GGoOver2,5, PSG 1/1, Lione Over2,5, Liverpool Mgol Casa2-4  q. 8

(con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)

SINGOLA

Sheffield Utd Over 2,5  q.2,30 (con 10 euro se ne vincono 23)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Serie A, il ct Mancini fa le carte: "Ecco chi vedo bene. Ibra-Lukaku? Questo il mio pensiero"

💬 Commenti