Serie A: vittoria che sa di Europa per il Verona. La Spal ferma il Milan
Cade la Fiorentina al Franchi, alla Sampdoria la sfida salvezza
La Fiorentina di Iachini, dopo la sconfitta contro la Lazio, perde anche al Franchi contro il Sassuolo. I neroverdi chiudono il primo tempo sul 2-0 grazie alla doppietta, in 9’, di Defrel. Al 61’ Muldur cala il tris, inutile la bellissima rete di testa al 90' di Cutrone.
Allo Stadio Via del Mare di Lecce, la Sampdoria vince lo scontro diretto contro la squadra di Liverani. Ramirez al 40’ e al 75’ non fallisce per due volte dal dischetto. Il Lecce trova la rete del momentaneo 1-1, dagli undici metri, con Mancosu.
Il Verona di Juric riesce a vincere lo scontro diretto contro il Parma e sogna l'accesso alla prossima Europa League. Al Bentegodi sono i ducali a passare in vantaggio con Kulusevski ma l’Hellas trova il pareggio con Di Carmine a fine primo tempo. Zaccagni completa la rimonta al 54’ ma Gagliolo, dieci minuti più tardi, fa 2-2. Pessina, all’81, regala una preziosa vittoria alla squadra di Juric.
Al Paolo Mazza di Ferrara il Milan frena. La Spal sfiora il colpo ma si fa recuperare nei minuti finali. Apre i giochi Valoti e al 30’ Floccari segna una bellissima rete che permette alla squadra di Di Biagio di portarsi sul 2-0. Leao, entrato nella ripresa, sigla al 79’ la rete che riapre i giochi e al 94’ Vicari è protagonista di una clamorosa autorete che rimette in parità il match.