Milan, Maldini sicuro su Pioli: "Insieme anche nella prossima stagione"
Paolo Maldini conferma la fiducia al tecnico del Milan, Stefano Pioli, prima della sfida contro la Juventus.
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1716562933505/images/imported/wp-content/uploads/2020/05/maldini.jpg)
Ai microfoni di Sky Sport, Paolo Maldini ha parlato della situazione del Milan e del futuro di Pioli sulla panchina rossonera. Il direttore tecnico ha affrontato anche il tema Donnarumma, che nelle ultime settimane è stato al cento dell'attenzione per il mancato rinnovo - almeno per il momento - con la sua attuale squadra.
Milan, Maldini intervistato da Sky Sport: le sue dichiarazioni
Sulla sfida di questa sera con la Juventus, Paolo Maldini ha detto: “Stiamo bene, naturalmente molte volte questa sfida è valsa lo Scudetto, quindi l’obiettivo è crescere ancora. Ve detto che per quello che è stato il nostro percorso trovarci in queste condizioni non è quello che ci aspettavamo, ma adesso ci siamo e ce la giochiamo”.
Tra le voci di mercato che negli ultimi giorni sono diventate sempre più insistenti c'è quella che riguarda l'estremo difensore dei rossoneri: “Donnarumma l’ho visto bene, concentrato, sereno e determinato. Dobbiamo anche pensare a quello che è stato il suo passato. E’ arrivato dalle giovanili in prima squadra e mi ha quasi tolto il record di precocità. Ha avuto anche delle stagioni non belle e non ha mai raggiunto la qualificazione alla Champions League. Quindi è molto concentrato”.
Attualmente in corsa per un posto in Champions League, Paolo Maldini ha parlato così delle ultime gare: "Al di là della partita oggi ci giochiamo una stagione. Siamo in cinque per tre posti e a parte la Lazio tutte hanno la possibilità di qualificarsi vincendole tutte. Abbiamo tutto nelle nostre mani. E’ normale che avere esperienza a questi livelli aiuta, ma anche l’incoscienza dei giovani può essere utile”.
E su Pioli ha concluso: "Si andrà avanti con lui. La richiesta iniziale della proprietà non era andare in Champions, anche se le speranze c’erano dopo il finale dell’anno scorso”.
Fonte: Goal.com