Ferrari, parla il Presidente Elkann: "Momento doloroso, ma torneremo a vincere. Obiettivo Mondiale 2022"
Il Presidente della Ferrari, John Elkann, ha parlato del difficile momento della Rossa, anche oggi classificata nelle retrovie.
Il Presidente della Ferrari, John Elkann, intervistato da Sky Sport, ha spiegato la situazione complicata del Cavallino Rampante: "E' un momento doloroso per tutti coloro che amano la Rossa, ci vuole tempo ma ripartiremo L'anno prossimo vogliamo migliorare, dal 2022 l'obiettivo è portare Leclerc e Sainz a vincere il titolo. Hamilton il più grande della sua generazione, deve essere uno stimolo".
Elkann ha speso parole positive anche per il Team Principal Mattia Binotto, a volte criticato dalla tifoseria Ferrari: "Se uno guarda all'ultimo decennio, nel quale non abbiamo vinto, e guardiamo i cambi che sono stati fatti nell'organizzazione, ci siamo indeboliti con persone che ci hanno lasciato per rinforzare i nostri concorrenti. Quello che stiamo facendo con Binotto è il contrario: costruire su una base forte e rafforzarla. I prossimi passi li stiamo facendo ora. Prendiamo coscienza di dove siamo e questa cosa ci rafforza. Il nostro obiettivo deve essere rafforzare e non indebolire. Questo lo abbiamo fatto nell'ultimo decennio e non possiamo più permettercelo".
E sul futuro: "Nel 2022 si riscriveranno le regole e in quel momento dovremo avere le ambizioni per tornare a vincere". Intanto oggi la Ferrari ha chiuso ancora nelle retrovie, con Leclerc ottavo e Vettel decimo in classifica.