E' innegabile il lavoro che Simone Inzaghi ha fatto all'Inter dal momento del suo arrivo nella stagione 2021-2022 dopo l'esperienza avuta alla Lazio. Da ex attaccante e fratello meno famoso di Filippo a diventare uno se non il migliore dei tecnici italiani emergenti e lo dimostrano i risultati ottenuti: dopo i trofei ottenuti nella Capitale, in nerazzurro sono arrivati uno scudetto, due Coppe Italia con l'ultima sollevata al cielo in tempi recenti contro la Fiorentina all'Olimpico e tre Supercoppe italiane.

Un lavoro durato tre anni che ha portato ad un passo dal vincere il più importante trofeo europeo per squadre, quella Champions League persa nella finale di Istanbul contro il Manchester City nel 2022/2023. Era quindi impensabile che il rapporto terminasse ed é arrivato l'epilogo che entrambe le parti aspettavano, il meritato rinnovo del contratto che riconosce le doti di leadership dimostrate fino ad oggi.

Inter, il rinnovo in cifre

Con il rinnovo firmato con l'Inter, il condottiero della Beneamata diventa l'allenatore italiano più pagato superando anche l'ingaggio percepito da Antonio Conte al Napoli. Se Inzaghi dovesse nuovamente conquistare il titolo in Serie A, ne percepirebbe uno da 6,5 milioni di euro più due di bonus. Queste sono le cifre su cui si aggirerebbe l'accordo appena firmato.

Simone Inzaghi

Inter, fatta per il rinnovo di Inzaghi

La società di Viale della Liberazione ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito, in cui ha annunciato l'avvenuto rinnovo col tecnico piacentino fino al 2026. Di seguito il testo integrale:

FC Internazionale Milano è felice di comunicare il rinnovo di contratto dell’allenatore Simone Inzaghi. Grazie al nuovo accordo, il tecnico sarà alla guida dei nerazzurri fino al 2026

LEGGI ANCHE: Inter, Marotta presenta la stagione: le parole sulla seconda stella. Poi, l'annuncio su Inzaghi

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Inter, Inzaghi dice tutto: dal mercato al rinnovo fino a Carboni. E su Hermoso...

💬 Commenti