La nuova Juventus guidata da Thiago Motta ha fatto il suo ingresso nella nuova stagione Serie A 24/25 in modo entusiasmante. I bianconeri calano il tris contro il Como nella prima giornata di campionato.

Scelte strategiche quelle dell'ex tecnico del Bologna. Mbangula, un nuovo talento che ha segnato all'esordio. E come sempre, episodi var che hanno fatto discutere. 

Juventus-Como 3-0: prima prova superata per Motta 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Nel primo tempo la Juventus di Motta tiene alto il pressing ed è brava ad affondare quando i lariani si sbilanciano. Al 20' arriva il primo squillo dei bianconeri, che con Vlahovic lambiscono il vantaggio. Poi al 23', Mbangula certifica la scommessa di Thiago Motta e sblocca il risultato.

Al 46'poi la Juventus trova il raddoppio con Weah, bravo a finalizzare la splendida azione dei bianconeri, culminata con l'assist di Yildiz ed il velo di Vlahovic. 

Riparte il secondo tempo riprende nel nome ancora di Dusan Vlahovic. Prima la rete di testa annullata dal VAR e poi di nuovo il palo a negargli la gioia della prima rete in campionato. Bravo anche Reina, che ci mette i guantoni nell'evitare il tracollo dei lariani. Al 58' entra Abildgaard nel Como, ma è costretto ad uscire qualche minuto più tardi per infortunio: una brutta notizia per Fabregas, che nel primo tempo aveva già perso Baselli per un problema fisico.

Di qui il ritmo della partita cala e la Juventus, sostanzialmente va in gestione. Fabregas avvia la girandola dei cambi e ridisegna completamente l'undici in campo. Al 79' Strefezza squilla verso la porta dei bianconeri, per la prima volta nella gara dello Stadium. Nel finale c'è spazio anche per l'esordio di Douglas Luiz e per il 3-0 con un golazo di Cambiaso, su suggerimento di Mbangula. Al triplice fischio il risultato recita Juventus-Como 3-0.

 

Juventus, Pavan e il Var

Massimo Pavan però non ci sta e dalle pagine di TuttoJuve, commenta cosi il match:

"A volte meglio parlare dopo un tre a zero così non si creano alibi ma si fa capire l'andazzo, annullare il gol di Vlahovic per mezza spalla di Cambiaso è folle, capisco se fosse la stessa azione dove Cambiaso crossa e Vlahovic segna, la palla poi torna indietro e riparte quasi una nuova azione, qui siamo alla maniacalitá di qualcuno. 

Fateci caso, anche quest’anno Var maniacale verso la Juve, non succede sempre così e cosa vogliamo dire di Mercenaro? A parte che dopo quanto successo in Juve-Salernitana due anni fa non dovremmo più vederlo, ma anche ieri si perde un rigore su Vlahovic, assurdo ed altre valutazioni, come un netto fallo su Yildiz al limite dell'area non segnalato".

LEGGI ANCHE: Fuorigioco Cambiaso, Oppini sbotta: “Quando gioca la Juventus e arbitra Mercenaro…”

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Kalulu-Juve, è fatta! Cosa può dare il francese a Thiago Motta

💬 Commenti