Lazio, infortunio Isaksen: ecco l'esito degli esami e i tempi di recupero
L'esito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Gustav Isaksen
In questo inizio di stagione il classe 2001 Gustav Isaksen sta viaggiando al di sotto delle aspettative iniziali, per lui ad oggi sono 15 le presenze in maglia biancoceleste, con un solo assist all'attivo in un totale di 450 minuti giocati. Il calciatore danese inoltre, è uscito malconcio dalla gara di Coppa Italia vinta per 1-0 contro il Genoa, ed è stato sottoposto ad esami strumentali in seguito all'infortunio.
L'esito degli esami
Ecco il comunicato del club biancoceleste sull'infortunio del danese.
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Gustav Isaksen è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione distrattiva a carico del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.
La stagione di Isaksen
Il classe 2001 è arrivato nella capitale per 12 milioni di euro dal Midtjylland, dopo diverse stagioni ad altissimi livelli nel campionato danese: 33 gol e 18 assist in 139 presenze. Numeri che gli hanno anche permesso di compiere l'intera trafila nelle nazionali giovanili danesi: dall'Under 16 all'Under 21 sono 15 le reti in 47 partite. Ancora in attesa dell'esordio in nazionale maggiore, è approdato in estate alla Lazio con l'obiettivo di dare ulteriori opzioni e caratteristiche al servizio di Maurizio Sarri, andando a completare il reparto offensivo biancoceleste. Fino ad ora tuttavia non è ancora riuscito a rendere al meglio e sbloccarsi nel campionato italiano. Ora l'infortunio che lo terrà fuori per un po': la Lazio attende il vero Isaksen.
LEGGI ANCHE: Lazio: ecco come sta Luis Alberto, la scelta su Vecino in vista di Verona