La Juventus e l'Inter hanno depositato la liste Uefa per la seconda fase della Champions League, che ricomincerà il 15 febbraio con le gare d'andata degli ottavi di finale. I nerazzurri scenderanno in campo il 16 febbraio contro il Liverpool, mentre i bianconeri saranno ospiti del Villareal il 22 febbraio.

JUVENTUS

Le scelte di Allegri: l'escluso è Kaio Jorge, che ha avuto un minutaggio minimo nella prima parte di stagione. Sono presenti invece Luca Pellegrini e i nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria. Il nome inaspettato è quello di Federico Chiesa, infortunato fino a fine stagione. Questo perché è possibile cambiare solo tre nomi a stagione in corso: con Bentancur, Kulusevski e Ramsey che escono, entrano infatti Vlahovic, Zakaria e Pellegrini.

L'elenco dei giocatori comunicato dalla Juventus: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Arthur, Danilo, Vlahovic, Morata, Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, McKennie, Pellegrini, Kean, Bonucci, Bernardeschi, Chiesa, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Locatelli, Zakaria e Perin.

INTER

Nella lista dei 24 giocatori che prenderanno parte alla fase finale della Champions dei nerazzurri figurano gli ultimi arrivati Felipe Caicedo e Robin Gosens, che prendono il posto di Stefano Sensi (in prestito alla Samp) e di Kolarov (ancora indeciso se continuare a giocare o meno). Queste le uniche variazioni rispetto alla precedente lista di giocatori che ha affrontato la fase a gironi. L’iscrizione dell’ex atalantino, il cui rientro potrebbe avvenire in tempo per disputare il ritorno degli ottavi di finale contro il Liverpool, è stata resa possibile dalla modifica regolamentare introdotta a partire da questa stagione, secondo cui è consentito schierare fino a un massimo di tre giocatore che siano già scesi in campo nella precedente fase (o in un’altra competizione europea) con un’altra squadra.

L'elenco dei 24 comunicato dall’Inter: Handanovic, Cordaz, Radu, Dumfries, De Vrij, Bastoni, Skriniar, Gagliardini, Dimarco, Vecino, D’Ambrosio, Ranocchia, Vidal, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Correa, Sanchez, Ceicedo, Gosens, Dzeko e Lautaro.

Siete d'accordo con le scelte dei due mister?

LEGGI ANCHE: Serie A, classifica punti un anno dopo: in vetta due outsider. Male la Juventus e le romane

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Nations League, Italia-Germania il 4 giugno a Bologna: il calendario dei match che giocheranno gli Azzurri

💬 Commenti