Capello sulla lotta scudetto: "La mente può fare la differenza. La Lazio ha un piccolo vantaggio"
L'ex allenatore tra gli altri anche dei bianconeri, è convinto che i biancocelesti abbiano un piccolo vantaggio nella corsa scudetto
Sebbene non ci sia ancora nessuna certezza sulla ripresa della Serie A, nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport Fabio Capello ha detto la sua anche sulla possibile corsa scudetto ma non solo: "La testa fa la differenza, non il corpo. La testa a posto ce l'ha soprattutto la Lazio, che ha tenuto a Roma tutti i suoi giocatori, un vantaggio notevole. Gli atleti che sono risultati positivi hanno preso una bella botta, all'inizio ci vorrà cautela con loro. Non sarà facile entrare nella testa dei giocatori, ci vorrà tempo".
E sul mercato dice: "Ci aspetta un calmieramento dei prezzi e degli ingaggi dei calciatori. Sarà un mercato diverso. Non solo per le quotazioni più basse, ma perché sarà più lungo e ci vorrà più fantasia. Ci saranno più scambi e meno cash. La differenza la farà la buona gestione. Suning è un gruppo molto serio e rafforzerà l'Inter, le ambizioni della Juventus si confermeranno. Ma conterà anche la bravura dei presidenti come De Laurentiis, il quale è riuscito a costruire per anni ottime squadre tenendo i conti in ordine. Quanto alla Lazio, bisogne riconoscere che Tare sa scegliere i giocatori meglio degli altri. E' il primo punto di forza di questa squadra, l'altro è Inzaghi. E' mancato il Milan in questi anni". E a proposito di Milan, il tecnico goriziano ha detto la sua su Boban e Maldini: "E' una cosa che mi fa stare quasi male. Però loro hanno dimostrato da dirigenti la serietà che avevano da calciatori. Io avrei fatto come Boban: non si indossa una maglia per niente. C'è la dignità prima di tutto".
💬 Commenti