Mercato Dea: spunta un nuovo Lookman? Le ultime da Bergamo
Sulla scia della trattativa tra la Juventus e Koomeiners, l'Atalanta tiene in considerazione questa pista di mercato
Con il mercato che sta arrivando alle battute conclusive, per l'Atalanta è obbligatorio correre quanto prima ai ripari a seguito di alcuni addii che potrebbero scombinare i piani di Gasperini e soci. Il sempre più vicino approdo di Teun Koopmeiners alla Juventus e l'interesse di Ademola Lookman per le offerte del Paris Saint Germain stanno costringendo la Dea a trovare soluzioni immediate per i reparti di trequarti ed attacco.
Soprattutto alla luce del probabile addio del nigeriano, i bergamaschi si stanno buttando a capofitto sul mercato, in modo tale da trovare al più presto una soluzione tappabuchi come esterno d'attacco. Una soluzione che sarebbe stata trovata in un giocatore in uscita dalla Juventus, che Thiago Motta non considera come facente parte del suo progetto tecnico e che si è ritrovato scaricato dalla dirigenza bianconera.
Un giocatore che può fare al caso di Gasperini, e che potrebbe essere un colpo quasi inatteso a questo punto del mercato estivo.
Chiesa all'Atalanta?
È notizia nota a tutti il fatto che Federico Chiesa sia ormai sul mercato, con i contrasti con la dirigenza per le cifre del suo rinnovo e per la sua lontananza dal progetto tecnico a fare da sfondo per il suo addio dalla Juventus.
Al momento, per il classe ‘97 sono arrivate diverse offerte, anche se nessuna di queste si è concretizzata in una trattativa reale. Le suggestioni rappresentate dallo scambio con Davide Frattesi con l'Inter, dal Napoli di Antonio Conte e dalla Roma di Daniele De Rossi sono evaporate nel tempo, e addirittura dalla Spagna sarebbe giunta notizia dell'interesse del Barcellona nei suoi confronti.
Nel marasma generale rappresentato dalle richieste per il suo cartellino, è spuntata anche l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, consapevole di dover cercare quanto prima un sostituto di Ademola Lookman qualora quest'ultimo dovesse partire verso Parigi.
Perché è un colpo impossibile
Secondo quanto ricostruito da Cronache di Spogliatoio, il colpo per la dirigenza dell'Atalanta risulta essere tutt'altro che impossibile, in quanto seguirebbe la scia generata delle ultime giornate del calciomercato estivo di quest'anno.
Il sempre più imminente acquisto di Nico Gonzalez da parte della Juventus e soprattutto la trattativa per portare Teun Koopmeiners in bianconero rappresentano due nodi cruciali per un probabile approdo di Federico Chiesa a Bergamo.
In sostanza, l'asse Juventus-Atalanta sarà di fondamentale importanza per delineare alcune delle più significative trattative delle ultime battute di questo mercato.