Il match delle 18:00 valevole per la 22° giornata di Serie A, si è concluso con un pareggio per 0-0 tra la Lazio di Maurizio Sarri ed il Napoli di Walter Mazzarri. I biancocelesti salgono così a quota 34 punti, mentre gli azzurri a 32. La classifica rimane dunque molto corta, un risultato che non permette a nessuna delle due squadre di prendere il volo. Ecco le parole del tecnico dei partenopei, Walter Mazzarri, al termine del pareggio per 0-0 tra Lazio e Napoli nel match dell'Olimpico.

Soddisfazione per lo spirito della squadra

Sono molto soddisfatto della prestazione. Avevamo davanti una squadra molto forte, arrivata seconda lo scorso anno. Avevamo tanti assenti, ragazzi che non giocavano da tanto. La squadra si sta vedendo, si era già vista in Arabia. Oggi ho avuto la conferma di avere grandi uomini che giocano insieme da squadra. Sono contento. Si vedono già alcuni risultati del lavoro fatto.

Poco attacco alla profondità

Con le squadre di Sarri è difficile avere il possesso palla, quindi la squadra sta giocando. Ci è mancata la profondità, ci voleva più attacco dello spazio, ma le caratteristiche di Raspadori non lo permetteva. Non siamo riusciti ad andare nel modo giusto in profondità.

Walter Mazzarri
Mazzarri Napoli

Sulla scelta del modulo

Dipende dai giocatori a disposizione. Adatto il modulo ai giocatori che ho. Oggi mi sembrava la cosa più giusta. Quando rientreranno diversi giocatori, se la squadra sta bene e combatte muovendosi bene insieme, si possono fare tante cose, potendo giocare sia a 3 che a 4. La squadra oggi ha giocato bene a calcio, può giocare in diversi sistemi di gioco.

Sulla situazione di Zielinski

Io ho il pregio e il difetto di parlare molto con i giocatori. Io faccio i complimenti anche a Osimhen e Zielinski. Vorrei fare un complimento anche a Demme, non gioca da tantissimo, si trova in una situazione particolare e ha risposto alla grande. I ragazzi quando hanno una guida leale devono solo rispondere. Hanno un contratto e devono dare il massimo. Se fanno male li tolgo dal campo, non ci sono problemi.

LEGGI ANCHE: Serie A, ecco la squadra che segna più gol di testa

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Lazio-Napoli, Martusciello: "Lo spirito è quello giusto. Aspettiamo l'esplosione di Isaksen"

💬 Commenti