Il campionato della Juventus è stato sicuramente più difficile rispetto a quello che si pensava potesse essere ad inizio stagione, quando i bianconeri si ponevano l'obiettivo di lottare per lo scudetto con Inter, campione in carica, e Napoli, la novità del campionato visto l'arrivo di Conte. La stagione si è fatta sempre più complessa, fino al punto in cui la vecchia signora si è ritrovata fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions, e adesso, sotto la guida di Tudor, che ha sostituito Thiago Motta, la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie è da conquistare lottando sul campo.

Il Bologna si è riconfermato squadra ostica e dista infatti appena 2 punti dal quarto posto, occupato proprio dai piemontesi a quota 59. In generale la corsa all'Europa è molto intrigante, dal momento in cui ci sono ancora molto vicine fra loro Lazio, Roma e Fiorentina, tutte racchiuse nella cerchia di 3 punti.

Juve, serve lo sprint

La Juventus si ritrova quindi a dover affrontare un importantissima parte finale di campionato per agganciare l'obiettivo qualificazione per la prossima Champions League. C'è la necessità di difendersi dal Bologna di Vincenzo Italiano, che dovrà giocare la sua prossima gara contro l'Inter di Inzaghi. Gli uomini di Tudor dovranno invece sfidare il Parma lunedì 21 alle 20:45. Da questo momento ogni gara diventa fondamentale.

Igor Tudor
Tudor

Juve, occhio all'assist dell'Inter

Un assist importante per i bianconeri potrebbe però servirlo proprio la squadra di Simone Inzaghi, che dopo aver eliminato il Bayern dalla Champions da una speranza all'Italia di avere anche una quinta squadra nella prossima edizione della competizione. Questa speranza potrebbe diventare ancora più grande se la Lazio riuscisse a ribaltare il Bodø/Glimt e la Fiorentina passasse il suo turno. 

I nerazzurri, impegnati nella lotta scudetto col Napoli, devono peraltro giocare proprio contro il Bologna, che insegue la Juventus e proprio come quest'ultima vuole il quarto posto. Ecco dunque come l'Inter può curiosamente aiutare la storica rivale nel raggiungimento di un importante obiettivo.

 

Leggi anche: Juventus, affondo per Ndoye: offerti 4 nomi al Bologna

Juventus su Ndoye: 4 contropartite offerte al Bologna
Soulé poteva lasciare la Roma: l'argentino svela perché ha rifiutato il Bologna

💬 Commenti