La piattaforma Serie A+, la grande novità che non piace a DAZN
Il 1° agosto la Lega Serie A punta a lanciare la piattaforma Serie A+. DAZN teme la concorrenza
Un'app per i tifosi, per aumentare ancor di più l'esperienza, con una serie di servizi che mirano ad avvicinare i tifosi al campionato. Il 1° agosto la Lega Serie A punta a lanciare la piattaforma Serie A+.
Cosa è la Serie A+?
La nuova piattaforma Serie A+ ,come riportato da Il Corriere della Sera "va dai giochi a premi agli highlights in anteprima e personalizzati, dall’elezione del miglior giocatore alla scelta dell’inno ufficiale della serie A. Le formule previste per l’iscrizione a Serie A+ sono al momento tre: una gratuita, con accesso a limitate funzioni, una da 12 euro l’anno, che consente di prendere alcune decisioni, e una Premium da 89 euro l’anno, che offrirebbe anche esperienze interattive come la partecipazione a webinar con i vertici di Lega"
DAZN contro l'App Serie A+
Una soluzione che però non piace alle emittenti, come per esempio a DAZN si teme infatti una sorta di concorrenza: prima dell'assegnazione dei diritti TV nell'ultimo quinquennio, i 20 club avevano discusso la creazione di un canale proprio per la trasmissione delle partite, proposta poi bocciata in fase decisionale. I servizi però sembrano essere simili a quelli proposti da DAZN, infatti non mancano i dubbi nemmeno per quanto riguarda i club:
"Non tutti sarebbero convinti dell’opportunità che la Lega funga da intermediario nel rapporto con i loro fan. Incertezze e critiche che il management della Lega proverà a superare nei prossimi giorni di riunioni con le squadre e con le emittenti".
LEGGIA ANCHE: Dove vedere Italia-Ecuador, streaming gratis diretta tv LIVE OGGI e le probabili formazioni